Hero of Many, un’affascinante avventura marina su Android

Hero of Many

Da qualche tempo, il Play Store sta accogliendo molteplici giochi in bianco e nero. Proprio ultimamente abbiamo conosciuto il baffuto Charlie Hop, ma il protagonista della nostra game review di questa sera ci ha ricordato il gioco Last Fish che abbiamo recensito in passato. Hero of Many è arrivato da pochissimo nel negozio virtuale e, a quanto pare, è il primo titolo della casa Trickster Arts.

Se volete vivere una missione epica, misteriosa, ma non particolarmente adrenalinica, l’applicazione potrebbe essere quella giusta. Scopriamo insieme il game.

Gameplay

In ogni guerra non c’è un singolo vincitore, solo un gruppo coeso potrà raggiungere il trionfo. Hero of Many mette in pratica questo principio, difatti, solo grazie alla forza dei tanti piccoli personaggi riuscirete ad abbattere l’oscurità. In questo originale gioco ci troviamo sott’’acqua ed il vostro compito sarà quello di gestire una luminosa sfera bianca che potrebbe sembrare una perla, ma in realtà è un cerchio di energia che avrà il compito di trovare altri elementi brillanti ed inglobarli.

L’energia bianca emanata dal suo corpo attirerà delle piccole creature bianche (girini?) che inizieranno a seguire il globo senza sosta formando uno sciame. Questi esseri rappresenteranno l’esercito della sfera, infatti, solo grazie a queste eroiche creature marine riuscirà a terminare il livello.

Hero of Many (1)

La sfera brillante non attirerà solo gli esseri bianchi, ma anche i girini dell’oscurità che avranno il compito di esaurire la sua energia per distruggerla. Saranno gli esseri bianchi ad attaccare quelli neri, ma per riuscire a trionfare il numero delle creature chiare dovrà essere superiore a quello dei nemici.

Perdere combattenti sarà purtroppo inevitabile, ma non saranno solo gli oscuri ad eliminarli. Le sponde marine inizieranno a divenire ostili, infatti, ospiteranno delle pericolose punte che assassineranno le creature bianche.

Anche se all’inizio potreste sentirvi alquanto spaesati dallo stile del gioco estremamente minimal, Hero of Many è un gioco suddiviso il livelli e, di conseguenza, ogni lunga missione avrà un inizio ed una fine. Anche il menu di gioco è particolare ed essenziale, ci ha sorpreso soprattutto la disposizione dei livelli.

Hero of Many (2)

Per quanto riguarda i controlli, la sfera e le creature bianche potranno essere gestite tramite tap e swipe sullo schermo del dispositivo Android.

Grafica e suoni

La grafica di Hero of Many vi permette di vivere un’esperienza visiva emozionante e misteriosa. Ci troviamo in questi particolari fondali marini, tra caverne e spazi aperti, avvolti quasi esclusivamente dall’oscurità. In realtà, le missioni non sfoggeranno sempre gli stessi colori, ma la tinta primaria cambierà ripetutamente: grigio, rosso, blu, verde… Le ambientazioni circostanti, invece, resteranno sempre di colore nero. I personaggi di questo gioco appaiono estremamente brillanti, non parliamo solo della sfera di energia, ma anche delle piccole creature che formano l’esercito.

Hero of Many (1)

La misteriosa esperienza viene intensificata dalla rilassante musica del game e soprattutto dai leggeri, e particolari, effetti sonori generati dagli esseri.

Conclusione

Questo tipo di giochi riesce sempre a colpirci, ma spesso non ci troviamo dinanzi a titoli gratuiti.  Hero of Many non è scaricabile a prezzo zero, ma attualmente è offerto al costo di 1,79 €.

La descrizione ci segnala che tale prezzo è scontato del 50%, quindi approfittate dell’offerta lancio. Scaricatela da Google Play!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top