Final Fantasy VIII Triple Triad sbarca su Android

Chiunque abbia giocato a Final Fantasy VIII ricorderà il gioco di carte Triple Triad Gold, un mini-gioco attivabile con alcuni NPC presenti nelle città. Personalmente lo ricordo come la cosa più bella del gioco, assieme alla possibilità di andare in giro con l’intero Balamb Garden per il mondo (il Lagunarock è una scopiazzatura dell’Highwind di FF VII, diciamocelo).  Chi non avesse giocato a Final Fantasy, e in particolare all’ottavo episodio, deve sapere che all’interno del mondo di gioco è possibile intraprendere delle partite a carte, le cui figure rappresentano mostri e personaggi presenti all’interno del gioco.

Ogni carta ha quattro valori che vanno da 1 fino ad A (10) e può essere posizionata su una griglia 3×3 dove si svolge la “battaglia”. La carta con il numero più alto vince, ma esistono anche regole aggiuntive che modificano il gioco. Ad esempio, con la regola “Plus” si possono vincere le carte avversarie se la somma dei valori è la stessa. È più facile a farsi che a dirsi. Alla fine dello “scontro” è possibile scegliere come premio per la vittoria una carta dal mazzo dell’avversario nel caso in cui si abbia vinto, altrimenti l’avversario sceglierà una carta tra le vostre. In caso di vittoria vi saranno anche assegnati dei Gil, la valuta del mondo di Final Fantasy.

Il gioco include la possibilità di affrontare gli amici in WiFi, per rivivere insieme i fasti dei giochi sulla prima PlayStation… L’applicazione è al momento in fase beta ma viene sviluppata rapidamente e gli aggiornamenti sono frequenti. La prossima funzione ad essere introdotta sarà lo shop, attraverso cui sarà possibile acquistare le carte con la valuta in-game.

[app]com.viish.apps.tripletriad[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Irene Tarzia

    Qualcuno mi dice come si crea un mazzo? Seleziono le 5 carte ma non c’è nient’altro che mi lascia fare, se torno indietro non succede nulla e quando seleziono le carte mi dice di premere su create deck ma non è scritto da nessuna parte!!!

  • ZEB DEMON

    lo prendo prima che venga eliminato a causa copyright.. ancora mi ricordo la fine che fece quello per pc..

  • *________*

    Scarico subito!

Top