L’oro nero sta raggiungendo dei prezzi esorbitanti e le persone se ne accorgono ogni qualvolta che vanno a riempire il serbatoio del proprio mezzo motorizzato. Molti pensano di passare a delle macchine elettriche per poter finalmente risparmiare molti soldi.

Nel gioco di oggi, il petrolio non sembra essere così prezioso, difatti, verrà usato per nutrire la terra! Chillingo International ha lanciato un nuovo puzzle game su Google Play che risulta molto interessante: Feed Me Oil.

Gameplay

In questo rompicapo fisico dovrete fare proprio ciò che vi fa capire il titolo dell’applicazione, nutrire questa specie di mostri di olio nero. Queste strane creature, che in realtà sono delle zolle di terra, hanno un’incredibile fame e per arrestare il loro appetito ci sarà bisogno di riempire la loro bocca di petrolio. Il denso liquido fuoriuscirà da una conduttura che solitamente sarà posizionata distante dall’obiettivo da raggiungere.

Il compito principale consiste non solo nel capire come trasportare l’olio fino a destinazione, ma dovrete anche costruire il percorso. In ogni livello, difatti, ci saranno alcuni elementi che vi permetteranno di dirigere il petrolio proprio nella bocca dei mostri. Per riuscirsi dovrete necessariamente posizionare gli attrezzi nella giusta maniera senza sprecare questo particolare liquido.

In ogni livello ci sarà una quantità limitata di olio, dunque il tubo non erogherà infinito petrolio, ma si arresterà molto presto. Se il vostro percorso avrà qualche falla, il liquido si disperderà e non riuscirete a completare l’obiettivo.

Gli elementi per trasportare il petrolio saranno molteplici e cambieranno a seconda del livello in cui vi trovate. Avrete un tot di attrezzi a disposizione per ogni missione, come ad esempio barre di ferro, pale ruotanti, calamite, ventilatori e molto altro ancora. Questi oggetti non solo potranno essere posizionati in qualsiasi punto, ma saranno ruotabili a 360°.

Non disperate, ogni livello avrà la propria soluzione, anche se risulterà difficile da trovare. Per fortuna il gioco vi offre una serie di aiuti per riuscire a superare la complessa missione. In alto a sinistra ci sarà l’apposito tasto che vi farà comparire un elemento semitrasparente rosso che vi indicherà esattamente dove dovete posizionare l’attrezzo che avete a disposizione.

Durante i livelli avrete sempre più strumenti diversi, dotati anche di differenti caratteristiche, che serviranno non solo per trasportare l’olio nella bocca dei mostri terrosi, ma anche per innescare dei meccanismi che a loro volta attiveranno, ad esempio, dei ponti.

In totale potrete giocare a 75 livelli distribuiti in 5 capitoli di gioco. Ogni mondo ha un proprio titolo e delle caratteristiche speciali:

  • Oleodotto;
  • Allarme rosso;
  • Nutrili tutti;
  • Arcobaleno;
  • Sottosopra.

Grafica e suoni

Dopo tanti giochi che cercano di clonare altri titoli, finalmente Feed Me Oil sfoggia, oltre ad una trama divertente ed uno scopo impegnativo, anche un design molto originale. Non solo le creature risultano davvero strane e buffe, ma anche l’intera ambientazione si dimostrerà all’altezza. Sembra che tutte le scene siano state dipinte con dei colori ad olio che, seppur dotate di un tratto non troppo pulito, rendono il gioco un tripudio di tinte brillanti.

Anche la colonna sonora non risulta scontata, ma è una musica jazz  oppure un sottofondo molto rilassante. Presenti gli effetti sonori generati, ad esempio, dal movimento dell’olio.

Conclusione

Feed Me Oil  è un puzzle game fisico assolutamente da avere. Su Google Play il gioco è disponibile gratuitamente, ma in realtà si tratta solo di una versione di prova. All’interno di questa demo potrete trovare abbastanza livelli che vi faranno innamorare del gioco che, in seguito, potrà essere acquistato al prezzo di € 0,94. Non solo consigliamo il gioco, ma vi obblighiamo quasi a scaricarlo, merita davvero molto.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il trailer del game.

 [app]com.chillingo.feedmeoilfree.android.row[/app]