Gli amanti dei puzzle game avranno sicuramente messo in download il famoso gioco Cut The Rope. Di tale game è uscito anche un nuovissimo capitolo, ma alcuni potrebbero essersi stufati della caramellina che deve finire nella bocca dello strano rospo verde.

Se questo genere di giochi vi appassiona, sicuramente sarete conquistati dal titolo che vogliamo presentarvi oggi. Stiamo parlando di Spider Jack, un game sviluppato da Chillingo International. Al centro della trama troviamo un piccolo ragno verde affamato di nome Jack.

Il vostro scopo, come sicuramente avrete intuito, è quello di aiutare l’animaletto ad acciuffare la sua preda. Il meccanismo del gioco è molto simile a quello del noto Cut The Rope. Dopo essere uscito dalla sua tana, Jack, potrà arrampicarsi tramite le sue ragnatele che si attaccheranno a degli speciali ventose posizionate sullo stage. Il principale obiettivo è quello di raggiungere la mosca intrappolata in una piccola porzione di ragnatela. Inizialmente, sarà molto facile, ma in seguito dovrete effettuare delle azioni con la massima rapidità. In molti livelli, ad esempio, bisognerà tagliare la ragnatela al momento giusto per riuscire a centrare la mosca. Oltre al piccolo insetto da mangiare, Jack dovrà cercare anche di raggiungere le varie stelle presenti in ogni livello. Per ottenere il massimo del punteggio dovrete raccogliere tutti gli elementi dorati.

    

Lanciando l’applicazione farete subito la conoscenza di Jack e avrete la possibilità di giocare oppure di accedere alle opzioni che vi consentiranno solo di disattivare/attivare la musica ed i suoni.

    

In seguito, tappando su “Gioca”, potrete raggiungere i vari quadri, rappresentati da alcune stanze, che conterranno i livelli in cui il ragno dovrà trionfare. Al momento sono presenti quattro stanze:

  • Stalla: sbloccata sin dall’inizio;
  • Bagno: sbloccata dopo 50 stelle;
  • Laboratorio: sbloccato dopo 100 stelle;
  • Cameretta: sbloccata dopo 150 stelle;

    

Nella prima ci saranno 25 livelli da superare. Nelle prime avventure, come abbiamo detto, raggiungere la mosca da mangiare sarà molto facile, basterà tappare sulla ventosa rossa per lanciare la ragnatela e, immediatamente, il ragno sarà in direzione della sua preda. In seguito, le ventose aumenteranno e dovrete iniziare a combinare velocità e astuzia per riuscire nell’intento.

    

Oltre a tagliare la corda al momento giusto, dovrete riuscire a combinare la caduta libera e il lancio della ragnatela per riuscire a spostarvi in delle specifiche zone. Con il procedere dei livelli, incontrerete anche degli ostacoli, come ad esempio l’elettricità, che vi renderanno la missione più complessa. Inoltre, alcune stelle spariranno dopo un tot di secondi e non saranno sempre tre, ma in alcuni stage potranno essere molte di più e sarà fondamentale riuscire a prenderle tutte.

    

La grafica risulta molto simpatica e, come dice la descrizione, potrebbe riuscire a colpire sia i più piccoli che gli adulti. Il protagonista è davvero buffo e, se lo farete attendere troppo, potrebbe finanche addormentarsi appeso alla sua fidata ragnatela. Non mancano delle musiche di sottofondo che riusciranno ad intrattenervi allegramente. Anche gli effetti sonori saranno molto simpatici.

  

L’applicazione è disponibile su Google a Play al piccolo prezzo di 0,79 centesimi di euro. E’ presente anche una versione gratuita, ma molti utenti dichiarano che per colpa dei tanti banner pubblicitari è quasi impossibile giocarci. Qui sotto trovate i link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia di un video che vi mostra i livelli di Spider Jack.

[app]com.chillingo.spiderjack.row[/app]

[app]com.chillingo.spiderjackfree.row[/app]