Un periodo super glorioso per Miniclip che ha inserito su Google Play nuovi giochi interessanti. Vi abbiamo già parlato delle avventure di Hambo, ma la casa sviluppatrice ha lanciato anche dei titoli che consentono di giocare attraverso i controlli tilt dei device Android.

Oltre ad iStunt 2, che vi consente di divenire uno snowbordista e sfrecciare su piste innevate, è arrivato anche Extreme Skater. Questo nuovo titolo è dedicato soprattutto, ma non solo, a coloro che amano le quattro ruote dello skate!

Se avete già provato iStunt 2 potrete capire immediatamente lo stile di gioco del nuovo titolo e prendere subito possesso dei controlli. Extreme Skater sfoggia degli innovativi elementi rispetto al suo fratello nevoso. Lo scopo principale sarà quello di riuscire a mantenere l’equilibrio dello stuntman che si addentrerà tra foreste e colline rocciose, mentre compirà delle incredibile acrobazie. Sarete voi a comandare il protagonista e con il vostro smartphone/tablet gli permetterete di effettuare salti mortali e altre mosse speciali.

Come vi abbiamo detto, bisognerà sfruttare l’accelerometro del dispositivo per gestire i comandi. Dopo poco tempo potrete divenire padroni dell’equilibrio che, difatti, risulta perfettamente bilanciato. Con il procedere del gioco, compariranno nuove mosse da compiere. Se all’inizio bisognerà solo correre, in seguito il gioco vi insegnerà a saltare e finanche ad appendervi. In Extreme Skater, difatti, ci saranno molte corde e alcune giostre di legno che vi permetteranno di superare ostacoli o raggiungere zone distanti. Altre volte dovrete anche combattere contro la forza di gravità che cambierà costantemente.

Durante la corsa dovrete anche raccogliere delle monete d’oro. Queste ultime vi consentiranno di fare degli acquisti dal negozio dell’applicazione. All’interno dello shop potrete mettere nel carrello virtuale nuovi skate oppure cambiare personaggio: potrete decidere di far salire sullo skate un panda, uno zombie e tanti altri soggetti.

Inoltre, avrete l’incredibile possibilità di acquistare nuovi trucchi che non sono altro che delle potenti abilità. Ad esempio avrete l’opportunità di compiere la famosa acrobazia, conosciuta come boardslide, che consente di strisciare il centro dello skate su un tubo. Comprando queste abilità avrete a disposizione dei livelli per esercitarvi.

Queste speciali acrobazie, ed altre mosse, vi permetteranno anche di sfruttare il potere delle meteoriti. Quando arriverete al massimo dell’acquisizione dell’energia blu, potrete attivare una speciale modalità che vi proteggerà per un breve lasso di tempo da ogni infortunio.

L’applicazione vi consente di immergervi in tre capitoli che in totale conterranno 78 livelli:

  • Parks
  • Jungle Adventures
  • Urban Mayhem
  • Lava Mountain (in arrivo)

In realtà, il primo non può essere considerato un quadro del gioco, poiché vi consente solo di testare le varie acrobazie acquistate dallo store. Insomma, sarà una sorta di quadro tutorial per fare pratica.

Miniclip ha curato anche la grafica del gioco che risulta incredibilmente dettagliata e colorata. Ogni capitolo avrà un diverso sfondo e le varie tavole possiedono un design davvero interessante.

Extreme Skater è scaricabile gratuitamente da Google Play. Se amate lo skate oppure i giochi che sfruttano i controlli tilt, non potrete non amare questo titolo. La variante gratuita integra delle pubblicità, se volete rimuoverle dovrete acquistare dall’interno dell’app la versione full al prezzo di 0,82 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere l’acrobatico gioco!

[app]com.miniclip.extremeskater[/app]