Se amate i piccoli videogames, sicuramente conoscerete il noto sito miniclip.com. Miniclip è anche un famoso sviluppatore su Google Play che lancia dei titoli molto interessanti e divertenti.

Da pochi giorni è arrivato il simpatico Hambo che ha già conquistato la maggior parte, se non tutti, gli utenti che hanno rilasciato una valutazione a quest’applicazione gratuita.

Il protagonista, difatti, è un coraggioso porcellino che ha combattuto in guerra. Le forze dell’ordine, però, gli hanno portato via l’unica cosa che non avrebbero mai dovuto toccargli: il suo migliore amico Bacon! Un nome decisamente strano per un maialino. Prima di tornare finalmente a casa, Hambo ha una missione da portare a termine: ha voglia di vendetta e farà di tutto per salvare il suo compagno di battaglia. Questo è quello che dovrete fare, siete disposti a mettere a rischio la vostra pelle, o per meglio dire pancetta, per riprendere Bacon?

Hambo è un divertente gioco di azione basato sulla fisica in cui dovrete sparare ai maiali che indosseranno l’uniforme. Per riuscire nell’impresa, dovrete sparare e abbattere i malvagi porcellini. Non dovrete far altro che tappare sullo schermo per mirare all’obiettivo e premere il bottone touchscreen che vi consentirà di attivare la vostra personale arma! Una volta che colpirete gli avversari, questi si trasformeranno nei maggiori cibi a base di maiale.

Nelle missioni iniziali sarà molto semplice colpire e uccidere i maiali ed avrete solo una pistola, ma successivamente avrete a disposizione un intero arsenale! In seguito, il numero crescerà e la loro posizione diventerà più difficile da raggiungere. Alcune volte dovrete rompere delle lastre per farli cadere, mentre in altre situazioni bisognerà mirare a degli elementi per far rimbalzare i proiettili che, se prenderete la giusta angolazione, arriveranno a destinazione.

Massima attenzione a dove sparate. Se il colpo dovesse colpirvi, anche in direttamente, morirete immediatamente sul campo di battaglia.

Le possibilità per terminare il livello saranno molteplici, ma una sola sarà quella che vi permetterà di guadagnare più punti e di ottenere la medaglia d’oro. Il punteggio, ovviamente, sarà influenzato dalle munizioni usate e dal tempo che impiegherete per terminare la missione. Inoltre, avrete la possibilità di vedere la soluzione del livello dal menu che uscirà quando metterete in pausa il gioco oppure quando supererete la missione.

Lanciando l’applicazione, vi troverete nel menu principale che non solo vi permetterà di iniziare il gioco, ma vi indicherà anche la presenza di una sezione “Shop”. Tramite i soldi che guadagnerete dopo ogni livello, difatti, potrete comprare fino a 20 divise per Hambo! Con le monete dorate avrete anche l’opportunità di sbloccare le missioni, le soluzioni e la possibilità di saltare i livelli.

In totale il giocoHambo contiene oltre 200 livelli contenuti in 5 quadri.

Hambo sembra essere un simpatico cartone animato in cui il protagonista panciuto vuole ritrovare il suo migliore amico. La grafica HD è davvero molto dettagliata ed i disegni sono ben fatti. Le musiche sono estremamente simpatiche, ad esempio non manca il divertente grugnito del protagonista.

Il gioco è gratuito, ma presenta dei banner pubblicitari. Ogni tanto, durante il game, sarete invitati ad acquistare la versione Full senza spot. Qui sotto trovate il link per effettuare il download da Google Play, ma prima vi consigliamo la visione del video di Hambo che vi mostrerà la sua storia e il gioco.

 

[app]com.miniclip.hambo[/app]