Si sente la mancanza di giochi a base di zombie sul vostro Android? L’ultimo gioco del genere che vi abbiamo presentato è stato Rolling Head, la testa rotolante che doveva attraversare la fattoria. Quest’ultimo non era il classico game in cui potevate sfogare la vostra ira contro queste mostruose creature, bensì dovevate aiutare uno di loro!

Il titolo di questa sera, invece, riequilibra la normale situazione: voi sarete l’eroe che dovrà sterminare gli zombie che hanno invaso la città. Immergetevi immediatamente in Call of Mini: Sniper, un FPS gratuito!

Gameplay

La razza umana è di nuovo in pericolo, ma questa volta è colpa degli stessi umani che hanno commesso un grande errore. Una società misteriosa stava testando delle armi biologiche che non hanno dato gli effetti desiderati, bensì hanno trasformato parte del mondo in zombie. Questi terrificanti essere sono affamati di carne fresca, ma lo sceriffo Rod dovrà cercare di arrestare la loro avanzata.

Dovrete rivestire il ruolo di questo personaggio che, in pratica, è un addestrato cecchino. Questa volta non vi troverete al centro dell’azione, ma dovrete proteggere i superstiti da alcune zone poste in alto. Rod sarà appostato su delle strutture oppure su di un elicottero ed userà svariate armi per uccidere gli zombie.

Lo schermo, dunque, darà spazio solo alla zona infestata ed al vostro mirino. Un tutorial vi illustrerà come giocare a Call of Mini: Sniper, ma il sistema del game sarà molto semplice. Basterà tappare sullo schermo per avvicinare il mirino dell’arma al vostro obiettivo e, successivamente, fare fuoco. Come sempre, sarà meglio puntare direttamente alla testa.

Ci saranno sei tipi di zombie, come ad esempio quelli standard, i più resistenti oppure quelli veloci, come i cani. Il vostro scopo non sarà quello di sgombrare la zona da questi fastidiosi invasori, ma proteggere un obiettivo, che potrebbe essere una fattoria, una base oppure altre strutture in cui saranno rifugiati gli esseri umani.

Inoltre, non dovrete solo tutelare l’ingresso di queste zone, ma anche aiutare le persone sopravvissute che cercheranno di raggiungere la base. Quando un umano ha bisogno del vostro aiuto, sullo schermo comparirà un punto esclamativo e la scritta “Help”. In questo caso dovrete sparare agli zombie, senza toccare l’essere umano. Perderete punti se uccidete i sopravvissuti.

Solo in un capitolo ( The Fearground) sarete appostati in una specie di trincea e gli zombie avanzeranno direttamente verso di voi. Anche in questo caso, però, dovrete salvare i superstiti che cercheranno asilo.

In questa missione arriverà anche una terrificante creatura difficile da abbattere. Dopo aver terminato un quadro, accumulerete del denaro che potrà essere speso nello shop. Lo store vi consentirà di rifornire il vostro equipaggiamento con armi potenti (21 tipi) e speciali esplosivi che vi aiuteranno ad uccidere gli zombie più facilmente.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è ben fatta ed i personaggi appaiono squadrati, ma dettagliati. Non mancano particolari come pelle rimossa, sangue ed altre caratteristiche tipiche degli zombie. Il sistema per mirare è davvero ottimo, infatti, l’intera scena si oscurerà e vedrete solo ed esclusivamente il centro del mirino che dovrà essere puntato su qualche mostro. Vi sentirete come un vero cecchino che sta osservando la scena da un mirino di un fucile. Come sottofondo ci sarà una musica da battaglia molto adrenalinica.

Conclusione

Un shotter game che merita assolutamente il download. Non potrete non scaricare un FPS così divertente e appassionante. Non aspettate altro tempo, Call of Mini: Sniper è disponibile su Google Play in modo completamente gratuito.

Qui sotto trovate il video ed il link per il download.

[app]com.trinitigame.callofminisniper[/app]