Molto spesso parliamo di giochi dotati di una grafica mozzafiato e piena di ambientazioni diverse. Non sempre, però, questi titoli riusciranno a conquistare, infatti, la grafica non è decisamente tutto, anche se conta molto.

Oggi vogliamo presentarvi un gioco dotato di un’interfaccia grafica molto semplice, anche se soddisfacente, che potrebbe essere un ottimo intrattenimento. Stiamo parlando di Rolling Head, un game semplice, ma molto divertente! Il titolo è scaricabile gratuitamente da Google Play ed è sicuramente da provare se volete un piccolo giochino che vi terrà compagnia in modo abbastanza macabro.

Gameplay

La sua trama, infatti, non è di certo da annoverare tra le più gioiose, ma per fortuna il suo aspetto cartoon lo rende simpatico e per nulla fastidioso. Dobbiamo darvi una triste notizia che potrebbe rivoluzionare gli infiniti giochi che parlano di zombie: i mostri non muoiono se perdono la testa! Quante volte vi abbiamo consigliato di puntare dritto al cranio di questi esseri? Il consiglio è stato seguito da un personaggio di questo gioco, ma successivamente è accaduto qualcosa di impensabile. La testa dello zombie è piombata in una fattoria nei pressi….ed è viva!

In questo gioco sarete un cranio di zombie che rotola in cerca di cervelli che gli serveranno ad arrestare la sua veloce putrefazione che velocemente determinerà la “vera morte” di questo mostro. La testa, però, non sarà assolutamente libera di rotolare in giro per la fattoria che, infatti, sarà piena di elementi dannosi per il pezzo di zombie, e soprattutto, abitata da umani che inforcheranno il cranio.

Prima di illustrarvi la missione, vogliamo sottolineare il sistema di controllo di Rolling Head che si baserà sull’accelerometro del vostro dispositivo. Per muovere il cranio in questo labirinto agreste dovrete inclinare il vostro device Android nelle varie direzioni.

Tornando al game, come abbiamo detto, il primario scopo della testa è quello di mangiare i cervelli, ma in realtà questo cibo sarà il mezzo che gli permetterà di raggiungere l’uscita. Rotolando il mostro andrà in putrefazione, ma i cervelli gli daranno la carica necessaria.

Inoltre, ci saranno delle zone di fango che accelereranno la morte della testa e, dunque, dovrete necessariamente evitarle. Le pozze di terreno sporco aumenteranno esponenzialmente e a volte sarà una vera impresa schivarle tutte.

Questa poltiglia non sarà l’unico nemico della testa zombie, ma dovrete fare attenzione soprattutto ai contadini che, se si accorgeranno della testa mozza, cercheranno di ucciderla con la forca che stringono fra le loro mani. Bisognerà nascondersi dietro le balle di fieno e uscire al momento giusto. Altri nemici, ad esempio, saranno le mucche che emetteranno del gas tossico.

La testa di zombie non è tanto indifesa come sempre, infatti, se avrà abbastanza energia potrà anche rompere le balle di fieno, per raggiungere i cervelli che si nascondono dietro di esse, e soprattutto sbaragliare gli umani alle spalle. Effettuando uno swipe sullo schermo, infatti, il cranio compirà uno scatto esplosivo!

Grafica e suoni

Come abbiamo detto, Rolling Head, ha una grafica molto semplice, ma questo non significa che non sia curata. In primo luogo si tratta di un’avventura in 3D e, seppure le ambientazioni saranno sempre quelle rurali, i vari elementi consentiranno di avere degli scenari abbastanza diversi. I suoni di Rolling Head si basano su una “inquietante” musica di sottofondo e soprattutto sugli effetti sonori generati dagli umani e dalla testa di zombie.

Conclusione

Se amate i giochi in cui dovete usare la testa, senza rinunciare all’azione, Rolling Head potrebbe soddisfare le vostre richieste. Il gioco è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.MaqnaInteractive.RollingHeadFree[/app]

http://youtu.be/22nyvWyQ1OQ