Botanicula: l’avventura firmata dagli sviluppatori di Machinarium

Botanicula

Amanita Design torna sul Play Store per sorprendere, ancora, gli utenti Android. Dopo averci conquistato con lo splendido Machinarium, il punta e clicca curato nei minimi dettagli, presenta Botanicula, un’avventura che fino ad ora era disponibile esclusivamente per computer (Microsoft Windows, Linux e Mac OS X).

Dopo una lunga attesa, la casa sviluppatrice pensa anche agli utenti del robottino verde e lancia il gioco che potrà essere scaricato al prezzo di 4,99 €. Una cifra troppo alta? No, se consideriamo la grafica e molti altri elementi di quest’avventura magica, colorata e umoristica.

Botanicula-1

I protagonisti del gioco sono cinque piccole creature botaniche (Mr. Lantern, Mr. Twig, Mr. Poppy Head, Mr. Feather e Mrs. Mushroom) che cercheranno di salvare il loro albero, infestato da malvagi parassiti. Le avventure si svolgeranno in un mondo luminoso ed unico, con precisione dovrete immergervi in oltre 150 zone misteriose da esplorare.

Così come Machinarium, anche Botanicula è un punta e clicca in cui dovrete risolvere una serie di enigmi che risulteranno sempre più complessi. La grafica potrebbe conquistarvi ancora di più di quella della precedente missione.

Come abbiamo già detto, Botanicula non è disponibile gratuitamente sul Play Store. Il gioco costa ben cinque euro, ma la qualità grafica giustifica i soldi richiesti. Qui sotto trovate il badge per il download ed il video di presentazione del game.

[pb-app-box pname=’air.com.amanitadesign.botanicula’ name=’botanicula’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top