Android 7.1 Nougat potrebbe arrivare presto sui Chromebook

chromebook

L’arrivo del Framework Android su Chrome OS sembra aver dato nuova linfa ad un segmento del mercato che sembrava in palese difficoltà. In attesa della convergenza tra i due sistemi, che dovrebbe arrivare con Andromeda, La mossa più logica per Google sarebbe quella di portare Android 7.1 Nougat sui Chromebook, soprattutto perché la nuova versione del robottino verde implementa una funzione indispensabile per i notebook con Chrome OS: le applicazioni in finestra ridimensionabile.

Sugli smartphone con Android 7.1 Nougat abbiamo visto come sia possibile visualizzare due finestre affiancate, una funzione che sarebbe maggiormente apprezzabile su un tablet, anche se sono ancora pochissimi i tablet in grado di eseguire il nuovo sistema operativo.

Ovviamente sarà compito degli sviluppatori adattare le proprie applicazioni, grazie agli strumenti forniti da Google, e fare in modo che possano aprirsi in finestra, essere ridimensionate correttamente e funzionare sia in modalità verticale che orizzontale.

Per il momento però non ci sono evidenze che Google stia lavorando per portare in tempi brevi Android 7.1 Nougat sui Chromebook ma in alcune librerie grafiche sono state trovate tracce di commit che fanno pensare alla possibilità di cambiare rapidamente il framework verso Nougat.

Ovviamente Google deve ancora completare l’integrazione con il Play Store, attualmente in fase beta e non presente nel canale stabile di ChromeOS. Quando questa fase sarà completata, potrebbero iniziare i lavori di porting per Nougat, a tutto vantaggio dell’intero ecosistema ChromeOS.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Pastorelli

    Così magari anche i Chromebook passeranno dal costare 299€ (come il mio Asus C300) a 1099€, tanto per far finta che sia il prezzo a rendere migliore un device

Top