Lo smartwatch di ASUS in arrivo nel terzo trimestre

ASUS-Logo

Di smartwatch prodotti da ASUS si parla ormai da diverso tempo e stanno finalmente cominciando ad emergere i primi dettagli. Il presidente di ASUS Jonney Shih ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni in cui afferma che la presentazione del primo smartwatch di ASUS avverrà nel terzo trimestre di quest’anno, ovvero nel periodo tra Luglio e Settembre (compresi). Non è quindi irrealistico pensare all’IFA di Berlino come palcoscenico.

Non aspettatevi, però, un’invasione: per stessa ammissione di Shih, “lanceremo probabilmente un prodotto, [ma] quest’anno stiamo solo testando un po’ le acque.” Non ci sarà una pletora di smartwatch a marchio ASUS, dunque. C’è da notare, però, che “ci sono in realtà molte sfide in quest’area e non penso che prodotti che siano senza caratteristiche speciali possano essere utili. Cercheremo di sostituire il vostro orologio in tutti i modi.”

Un modo come un altro per dire che ASUS cercherà di creare un dispositivo che non sia solo un tentativo di inserirsi in un nuovo settore senza però buone idee dietro, ma che sappia effettivamente essere utile e preferibile rispetto all’orologio da polso classico. Un ottimo proposito.

D’altronde, ASUS ha annunciato tramite Google che immetterà sul mercato prodotti basati su Android Wear. Non è ben chiaro quindi se la società taiwanese produrrà un dispositivo con software sviluppato in casa (magari con una versione modificata di Android) o uno smartwatch con Android Wear. Magari potrebbe commercializzarli entrambi, come fa intendere Shih: “nell’ambito della partnership con Google lanceremo alcuni ottimi prodotti, ma abbiamo anche obiettivi più ambiziosi”.

Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi. Rimanete sintonizzati – o meglio, collegati!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    Considerando le recenti mosse di mercato della mia amata Asus, inizio a preoccuparmi, perché se la presentazione avverrà a Settembre 2014, allora non lo vedremo in vendita prima di Ottobre 2015…. (ad es. vi ricordate i ZenFone 4, 5 e 6? Che senso ha commercializzarli ad Agosto nel momento in cui ci saranno modelli molto più recenti e a prezzi competitivi?).

  • Pingback: Lo smartwatch di ASUS in arrivo nel terzo trimestre | RSS News.it()

Top