AcDisplay, l’Active Notification del Moto X con un’app gratuita

AcDisplay

AcDisplay è un’applicazione piuttosto giovane e che è stata pubblicata nel Play Store solamente da qualche giorno. Nasce dall’idea di offrire una schermata di blocco come l’Active Notification del Mototrola Moto X, un po’ come fa DynamicNotifications.

Attivando AcDisplay, alla ricezione di una notifica, verrà mostrata una schermata tutta nera (quindi gli AMOLED ringrazieranno) in cui saranno visualizzate le notifiche che abbiamo ricevuto, le quali potranno essere ignorate, aperte oppure potremo scegliere di visualizzare solamente un’anteprima, senza lasciare la schermata di blocco.

L’applicazione, come sottolineato dallo sviluppatore, non consuma molte risorse di sistema (CPU e RAM) e ha un impatto minimo sul consumo della batteria, ma quest’ultimo è un aspetto sempre soggettivo e variabile con l’utilizzo.

Abbiamo utilizzato per un po’ AcDisplay e tutto sommato funziona bene, considerato anche che parliamo di un’applicazione neonata. Per dargli uno sguardo, potete cliccare sul badge qui sotto, utile anche per effettuare il download dell’applicazione, che vi ricordiamo essere gratuita e compatibile solo con Android 4.4.

[pb-app-box pname=’com.achep.activedisplay’ name=’AcDisplay’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Le notifiche HeadsUp secondo lo sviluppatore di AcDisplay - Tutto Android()

  • pesius

    è carina però per disinstallarla una volta attivata devi smanettare un po’

    • Giovanni Cucciniello

      Sto provando a disinstallarla in tutti i modi ma non riesco a disattivarla…mi puoi dire come hai fatto?? Grazie

      • pesius

        Non ho il telefono dietro, però mi pare che sia così: impostazioni->sicurezza e poi la voce per cambiare i diritti di amministrazione delle app. Disabiliti la voce per l’app in questione e a quel punto sarà possibile rimuoverla

  • Luca Pax

    Se mi arriva una chiamata e la perdo, comunque non la notifica, penso per adesso sia solo per messaggi e mail.

  • pippo

    ho provato a scaricarla sul mio G nexus ma dice che l’app non è compatibile con il mio dispositivo…

    • Forse è disponibile solo per Android 4.4, però non viene specificato dallo sviluppatore.

      • ilvanni

        Infatti, anche a me non lo fa installare..

      • Mario

        E scritto su xda forum è solo per le versioni 4.4+ di Android

    • ale

      Io riesco a installarla,devi avere kitkat comunque

    • pippo

      ok…io ho la 4.3…peccato

Top