App of the Day: Knock Lock, bloccare il dispositivo in un tap!

Knock Lock (1)

Per spegnere momentaneamente lo schermo del vostro dispositivo Android, come sicuramente saprete, basta un tocco: a disposizione abbiamo il classico bottone che in alcuni smartphone potrebbe trovarsi in dei punti scomodi da raggiungere. La nostra App of the Day di questa sera vi permetterà di addormentare il vostro device in un sol tap, anzi doppio, senza toccare il classico tasto.

Knock Lock vi offre solo ed esclusivamente la possibilità di spegnere il display del vostro dispositivo del robottino verde tappando su una precisa zona del display. L’applicazione vi consente di settare la piccola area del display su cui “bussare” in modo da addormentare il vostro device. Dalle impostazioni potrete non solo scegliere la posizione, ma anche definire l’altezza e la larghezza del bottone magico.

Knock Lock (1)

In seguito, non apparirà nessuna icona o immagine, ma la zona su cui tappare sarà totalmente invisibile, quindi non dovrete dimenticare dove si trova. Basterà un doppio tap sulla zona settata per spegnere il display del vostro device Android.

Un’applicazione utile soprattutto a chi non vuole essere “schiavo” del bottone per spegnere momentaneamente lo schermo del proprio device. Inoltre, lo sviluppatore dichiara che il consumo della batteria è inferiore allo 0,1%. Knock Lock può essere scaricata gratuitamente dal Play Store e, in seguito, non dovrete far altro che settare la vostra area magica per addormentare lo smartphone.

[pb-app-box pname=’pl.damianpiwowarski.knocklock’ name=’Knock Lock’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    S4 tutto ok ed è utile

  • alberto pezzoli

    Provata ma non mi piace continuo a usare Turn Off sempre recensita da voi…

  • Luca

    Programma utile per chi non ha un terminale di nuova generazione o un LG recente, ma sopratutto per chi vuole usare il launcher stock e non un launcher alternativo, programmi simili sul market c’è ne sono a bizzeffe, io sul mio N4 uso Screen Off and Lock abbinato a Nova e con un tap sul tasto home spengo il terminale, come ho detto più volte in più articoli, la vera novità sarebbe riuscire a risvegliare il terminale tramite gesture o tap

  • Emilio Mineo

    Carino..ma un know on??

    • david

      Knock on e più difficile il discorso …bisogna lavorare sul kernel in modo da lasciare il display attivo , quest app invece la installi dappertutto così come

  • KKB1976

    Che senso ha…. quando ci sono molte App (come Screen off) che consentono di spegnere lo schermo con 1 solo tap?

    • david

      Semplicemente e un altra app dello stesso tipo ..perche ti meravigli ? Ci sono centinaia di app/giochi cloni l uno dell altra

  • Piero

    Come si fa a disinstallare sta schifezza

    • kekko

      Vai su impostazione/sicurezza/amministratori dispositivo e disattiva knock lock , ora puoi disinstallarlo

      • Piero

        Grazie

  • zipalign

    installata sul mio Xiaomi Mi2s.
    semplicemente non funziona. rimossa.

    • Su Moto X ho provato e funziona.

      • lovoglio

        Nexus 4 ok!

    • DesireeCatani

      Provata su Nexus 5, funziona :)

Top