Google Drive per Android aggiornato alla versione 1.1.1.6, molte novità in serbo

1.1.1.6 sembra il titolo dell’ultimo film di Sylvester stallone su Rambo o Rocky, a scelta. Sono talmente tanti che potrebbe effettivamente essere uno di quelli. È quasi più complicato del numero di versione del kernel Linux del ramo 2.6: versione 2.6.38-15-debian-20120629. Un disastro. Tant’è. Con questo numero di versione ci si potrebbe aspettare un gran numero di novità, ed in effetti è così. Nella nuova versione di Google Drive troviamo:

  • Ricerca veloce dei file che sono stati aperti, modificati o condivisi di recente
  • Upload/Download di file di tutti i tipi a e dal proprio account Drive
  • Selezione dei contatti con cui condividere più semplice
  • Navigazione delle cartelle più veloce mentre la sincronizzazione avviene in background
  • Scelta dell’allineamento del testo nell’editor di documenti

Tutti piccoli cambiamenti che rendono però più fruibile l’applicazione a tutti gli utenti che ne fanno uso. La possibilità di caricare qualunque tipo di file porta poi Google Drive in diretta concorrenza con altri servizi come Dropbox o Box e rende molto più appetibile il servizio di Google.

L’aggiornamento è disponibile nel Google Play Store, per installarlo è sufficiente recarsi alla pagina relativa cliccando sul banner qui sotto.

[app]com.google.android.apps.docs[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Bene. Ora la cosa che veramente sarebbe da fare è la pubblicazione in rete dei file. Ma non con dei link in ostrogoto come avviene ora, ma con dei file direttamente esposti. Con Dropbox c’è gente che ha creato addirittura dei siti.

Top