EStrongs File Explorer per Android

Spesso, per accedere da qualsiasi computer ai nostri file, si condivide una cartella nella rete locale. È molto comodo. A questo punto ci si può chiedere: esisterà un software per Android che mi permetta di accedere alle condivisioni?

Ed ecco che entra in scena EStrongs File Explorer, che è ben più di un comune file manager. Infatti con questo programma AndroidSamba vanno a nozze! Sì, perché Android è Linux e chi ha Linux sa bene che per accedere alle condivisioni Windows ha bisogno di Samba.
Per accedere alle condivisioni, basta entrare nella scheda LAN e con Menu Nuovo Server si può creare un nuovo server, impostando il suo indirizzo IP e spuntando Anonimo (se la condivisione non richiede nome utente e password), per poi confermare il tutto con OK.

Devo dire che il software funziona benissimo e come sul computer non vi sembrerà di essere entrato in una cartella condivisa, perché la navigazione tra cartelle locali e condivise è identica! E per prendersi dei file o aggiungerne non c’è nulla di più semplice, basta un semplice copia e incolla e il gioco è fatto!
Inoltre, questa operazione è resa ancora più semplice: se abbiamo copiato qualcosa, possiamo facilmente accedere al contenuto della clipboard semplicemente trascinando verso l’alto la freccetta che appare in basso.
Permette anche accesso a server FTP, con la stessa semplicità.
Dulcis in fundo, è totalmente tradotto in italiano e completamente gratuito!
Cosa aspettate? Fate la scansione di questo codice a barre e godetevi l’accesso alle vostre cartelle condivise!

Codice a barre per EStrongs File Explorer

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: pacquiao vs hatton fight news fighters()

  • c0mrade2

    buono buono! ora lo provo col mio iMac e il Magic

  • Xenio

    Finalmente qualche recensione di software, con tutto l'hardware con android che esce di continuo non si vedono più prove di apps.

  • Matteo Silvestro

    L'Android Market offre molte applicazioni gratuite e infatti io non ho ancora comprato neanche un'applicazione, pur avendo ben 105 applicazioni installate e ben funzionanti!

    Poi è naturale che per applicazioni più efficienti e complete (ma soprattutto per i giochi belli!) c'è bisogno di essere pagati… e poi spesso per una cifra irrisoria! Ed è comunque un bene che le aziende comincino a produrre software – pur se a pagamento – per Android, offrendo applicazioni professionali e giochi 3D fenomenali a chi ne ha bisogno.

  • Markisha1979

    Finalmente un’altra bella applicazione gratuita!
    E’ una mia impressione o il market si sta lentamente trasformando in un “AppStore” modello iTelefono?
    Scusate la bestemmia (non voglio creare flame), però il mio vanto più grande con gli amici è sempre stato ostentare il paragone con l’iPhone portando l’attenzione sul market: “il mio market è figo come quello dell’iPhone, però al contrario: la Apple ti fa pagare tutto tranne poche applicazioni sfigate, mentre con Google son tutte gratis tranne una decina”).
    Però ultimamente mi pare che la solfa sia cambiata.
    Più della metà dei software che uso da sempre sono magicamente diventati a pagamento (e alcuni anche abbastanza cari… vedi locale).

Top