Cloud Caller: addio chiamate da numeri sconosciuti

Cloud Caller

La nostra rubrica telefonica ci permette di scoprire i nomi delle persone che ci contattano tramite SMS o chiamata, ma solo se ovviamente abbiamo quel preciso numero salvato sul nostro device Android. Non appena ci contatta una persona, o magari un fastidioso call center, non presente nella rubrica del telefono sarà mostrato esclusivamente il numero che non ci svelerà l’identità di colui che sta effettuando la telefonata.

Sul Play Store è disponibile, già da un po’ di tempo, un’applicazione che permette di risolvere questo problema in modo innovativo. Con CloudCaller potrete conoscere l’identità delle persone che vi contattano anche senza avere il loro numero in rubrica, infatti, visualizzerete dei nominativi condivisi da altri utenti.

Cloud Caller-1 Cloud Caller-2

Una sorta di rubrica telefonica “estesa” che gli utilizzatori potranno condividere registrandosi e accendendo al cloud dell’applicazione. Sorgono spontanei i dubbi sulla tutela della privacy, ma gli sviluppatori cercano di tranquillizzare gli utilizzatori: gli utenti che fruiscono della condivisione della vostra rubrica non avranno la possibilità di accedere alle singole liste. I numeri appariranno sul display esclusivamente quando si riceve una telefonata.

Altro interrogativo riguarda la scelta del nome che potrebbe includere parole a caso o offensive. CloudCaller utilizza sia un filtro automatico che elimina tutte le parole offensive dai nomi sia un algoritmo di maggioranza che mostrerà il nome del contatto come è stato salvato da molti utenti. Gli sviluppatori assicurano, inoltre, che i numeri non verranno utilizzati per inviare spam e che al momento la loro applicazione non può rilevare i numeri anonimi.

CloudCaller è scaricabile gratuitamente. Affiderete, o avete già affidato, la vostra rubrica nelle loro mani?

[pb-app-box pname=’com.webcloudcc’ name=’Cloud Caller’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fabio

    Io uso Whoscall gia’ da mesi e devo dire che è molto utile, funziona allo stesso modo di questa ma non devi condividere la tua rubrica, puoi segnalare un numero alla community se non è già inserito nella lista e ti dà la possibilità di bloccare le chiamate e i messaggi da determinati numeri.

  • Luca

    Scusate…ma secondo me è l’idea di fondo che è sbagliata. Io non affiderei mai la mia rubrica personale al web…ma basterebbe condividere solo i numeri che si sceglie di condividere. Quindi il call center…il sondaggio…quello lo condivido con il mondo intero. Il resto lo tengo per me. Non sarebbe più fcile e sicuro? E sicuramente efficace?

    • si ma i contatti nel tuo smartphone android sono tutti finiti in google contatti, basta che da desktop vai sul browser e scrivi google contatti, ti escono tutti quelli che hai nel cell. Quindi a sto punto…

  • Fabrizio Pullarà

    Con le ultime versioni del dialer di Android viene già scritto chi vi chiama se il numero è presente su Google Maps come attività, restano fuori i numeri “strani” e i cellulari, ma se siete così restii a rispondere basta chiudere la chiamata

  • Giò

    Mmmm.. no

  • Matteo

    Io si! Perchè no!? Se posso avere un servizio che finalmente mi evita ogni volta di dire “pronto chi è?”, son contento! Ottima app.

    • Axelion

      Chi mi assicura che poi non rivendano i numeri dei miei contatti proprio a call center et similia? La loro descrizione sul playstore? Per ognuno che usa quest’app, ci sono potenzialmente un centinaio di utenti per i quali può rivelarsi un vero autogol.

  • giacco87

    già fatto… onestamente è talmente utile che anche se hanno i miei numeri non mi frega, saranno utili a tutti. io salvo sempre i numeri come sky che mi chiama ogni settimana almeno adesso è bloccato e non stresserà piu ne me ne gli altri utenti

  • aw4y

    mmm no

  • Axelion

    Mmm… No

Top