Auto 3G Data Switch, un’app per risparmiare batteria

Auto 3G Data Switch (1)

La batteria dei nostri smartphone, per quanto potente, non riuscirà quasi mai a soddisfare i nostri crescenti bisogni. Esistono alcuni escamotage per estendere la durata della batteria e la nuova applicazione Auto 3G Data Switch cercherà di aiutarvi in questa ardua missione. Il titolo, sviluppato da un italiano, è arrivato da poco sul Play Store ed ha già raccolto molteplici consensi positivi e poche recensioni negative.

Che cosa fa quest’applicazione per Android? In pratica, disabilita il 3G quando l’utente è connesso in Wi-Fi e disabilita quest’ultimo quando si è connessi in 3G. Sembra un lavoro da poco, ma in realtà i risultati potrebbero essere soddisfacenti. Non tutti, infatti, si ricordano di disattivare la connessione Wi-Fi quando non serve e di conseguenza l’autonomia della batteria diminuirà ulteriormente. Disattivare e attivare ogni volta la connessione potrebbe essere un’operazione tediosa, ma Auto 3G Data Switch la rende automatica.

Dalle impostazioni sarà possibile abilitare o disabilitare l’applicazione, in modo da non doverla per forza utilizzare costantemente, ed anche attivare segnale (suono, vibrazione, messaggio) che avvertirà l’utente del cambio di connessione. Auto 3G Data Switch, inoltre, vi permette di visualizzare lo stato della connessione ed anche la localizzazione.

L’app è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Provatela per scoprire se realmente può risultare utile! Restiamo in attesa delle vostre opinioni su Auto 3G Data Switch.

[pb-app-box pname=’dado.auto3gdataswitch’ name=’Auto 3G Data Switch’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Auto WiFi 3G Data Switch 2.5.1 | Download Android Apks()

  • maurizio

    se capisco come funziona esattamente

  • Marco Fracchioni

    Ragazzi questa app è veramente utile, fatta bene e perfettamente funzionante.
    Grazie a Davide, complimenti vivissimi!!!

  • Pingback: download Auto WiFi 3G Data Switch 2.5.1 .apk Online APK Downloader site()

  • rico

    Questa app è geniale, e rimedia a un limite di Android: perchè quando sono connesso in wi-fi non mi disattiva i dati mobili? e perchè quando stacco il wi fi non li riattiva? Ecco, quest’app lo fa in automatico, in pochi secondi, almeno sul mio Nexus 5. :-)

  • Gabriele Profita

    Peccato sia inutile se si utilizza la Tre come operatore dato che è solo 3G.
    Ecco perchè con la Tre la batteria tende a consumarsi più rapidamente.

    • TecnoHelp Di Davide Rigato

      Perchè dice che è inutile?? risparmia batteria disattivando il wifi e quando è in wifi, disattiva i dati…le sembra poco?? Io ho tre e va benissimo! E poi, se proprio vuole riparmiare ancora d più quando si trova in wifi, basta passare in 2g…andrà in roaming ma le telefonate le riceve comunque!!!

      • Gabriele Profita

        Ricevi ma non puoi chiamare (a meno che tu non voglia pagare l’extra), per riconnettersi alla Tre poi deve andare in network discovery consumando molta altra batteria (e ce ne mette prima di riagganciarsi).
        Il 2G per la Tre non esiste, è invece un’app comoda se si usano altri operatori come possono essere Vodafone, Tim o Wind.
        Fra l’altro se si utilizzano custom ROM come Cyanogenmod si possono creare profili (con trigger specifici come ad esempio connessione o sconnessione dalla rete wifi di casa con conseguente attivazione o disattivazione del 3G, o anche spegnimento del wifi quando si lascia la rete di casa) che facciano il tutto automaticamente e senza installare alcuna app.

  • Diego Idtyai

    su moto G non funziona

    • TecnoHelp Di Davide Rigato

      che versione usa?? Ha letto attentamente la descrizione?? Cosa non funziona??

  • Luca

    carina ma sarebbe più utile se mi permettesse di impostare degli orari visto che sono un abitudinario

    • TecnoHelp Di Davide Rigato

      Ho pensato di creare una “modalità notte” così da poter impostare attivazione e disattivazione dell’app!

  • Pingback: Auto 3G Data Switch, un’app per risparmiare batteria | RSS News.it()

Top