La batteria dei nostri smartphone, per quanto potente, non riuscirà quasi mai a soddisfare i nostri crescenti bisogni. Esistono alcuni escamotage per estendere la durata della batteria e la nuova applicazione Auto 3G Data Switch cercherà di aiutarvi in questa ardua missione. Il titolo, sviluppato da un italiano, è arrivato da poco sul Play Store ed ha già raccolto molteplici consensi positivi e poche recensioni negative.

Che cosa fa quest’applicazione per Android? In pratica, disabilita il 3G quando l’utente è connesso in Wi-Fi e disabilita quest’ultimo quando si è connessi in 3G. Sembra un lavoro da poco, ma in realtà i risultati potrebbero essere soddisfacenti. Non tutti, infatti, si ricordano di disattivare la connessione Wi-Fi quando non serve e di conseguenza l’autonomia della batteria diminuirà ulteriormente. Disattivare e attivare ogni volta la connessione potrebbe essere un’operazione tediosa, ma Auto 3G Data Switch la rende automatica.

Dalle impostazioni sarà possibile abilitare o disabilitare l’applicazione, in modo da non doverla per forza utilizzare costantemente, ed anche attivare segnale (suono, vibrazione, messaggio) che avvertirà l’utente del cambio di connessione. Auto 3G Data Switch, inoltre, vi permette di visualizzare lo stato della connessione ed anche la localizzazione.

L’app è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Provatela per scoprire se realmente può risultare utile! Restiamo in attesa delle vostre opinioni su Auto 3G Data Switch.

[pb-app-box pname=’dado.auto3gdataswitch’ name=’Auto 3G Data Switch’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!