App of the Day: YOUdrive

YOUdrive-icona

Nessuno può certo mettere in dubbio che il carburante ha raggiunto un prezzo eccessivo. Fare il pieno equivale a svuotare il portafogli, per non dire il conto in banca. Sicuramente il costo della benzina è aumentato, ma siete sicuri di guidare l’automobile seguendo lo stile giusto?

Partenze rapide, camminare con marce basse, velocità incostante e molte altre operazioni errate, non vi aiuteranno a risparmiare carburante e, di conseguenza, spendere sicuramente di più. YOUdrive vi insegnerà a guidare nel modo giusto.

L’applicazione vi mette a disposizione un’assistente vocale che terrà sotto controllo la vostra guida. Non sarà solo la voce a dirvi informazioni sull’andamento dell’automobile, ma l’interfaccia vi permette di avere sotto controllo molteplici dati.

    

YOUdrive non tiene traccia del vostro stile di guida solo per risparmiare carburante, ma vi permetterà di non correre inutili rischi, in questo modo la vostra guida sarà economica, sicura ed ecologica.

Cosa dovrebbe spingervi a modificare il modo di portare la vettura? In prima posizione abbiamo la speranza di non fermarci continuamente alla pompa di benzina, ma l’app vi permette anche di competere con i vostri amici. Con YOUdrive potrete conquistare medaglie e scalare la classifica globale. Nel vostro profilo saranno riassunti tutti i vostri dati e le info riguardanti il modo di guidare.

Non manca, ovviamente, la possibilità di condividere i vostri progressi. Che ne dite, proverete ad usare YOUdrive per cercare di risparmiare qualche euro? Scaricate l’app gratuitamente da Google Play!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jusy

    Usarla per lunghi tratti in auto potrebbe richiedere di attaccare il caricabatteria, visto che usa il gps, comunque vale la pena: i viaggi vengono registrati e si possono rivedere su mappa, con il dettaglio degli “errori” fatti durante la guida! Io sto già collezionando medaglie sul sito della community…

  • Monica

    In risposta al commento sotto, l’applicazione non fa telefonate! Però, proprio per usarla in auto senza tante distrazioni, ha delle funzionalità di ACCESSO RAPIDO ad altre funzioni, come le chiamate e il navigatore. In ogni caso è l’utente che decide di cliccarci per accedere alle chiamate, l’app non fa nulla “a nostra insaputa”.

    Provare per credere…

  • Non capisco perché un’applicazione così mi chiede di poter effettuare telefonate a mia insaputa. No, mi dispiace, a meno che non provenga da un produttore più che noto un’app che mi richiede un’autorizzazione simile non la installerò mai!

Top