App of the Day: Slide Launcher, per avere “tutto” a portata di tap

Slide Launcher (1)

La nostra App of the Day di questa sera è un’applicazione da installare, provare e continuare ad utilizzare! Dopo averla testata, difficilmente potrete rinunciare a Slide Launcher. Prima di parlare dell’effettivo funzionamento di questo titolo, vogliamo soffermarci sullo sviluppatore che lo ha ideato. Con orgoglio possiamo affermare che il creatore è un nostro compatriota, quindi l’applicazione è 100% italiana!

Slide Launcher, “tutto” disponibile in qualsiasi momento

Il titolo di questa applicazione potrebbe trarre in inganno, infatti Slide non è un semplice e tradizionale launcher come ad esempio Nova, Adw e così via, quindi potrete tranquillamente continuare ad utilizzare il vostro preferito, ma decidere di aggiungere un’interessante funzionalità in più: i target.

Slide Launcher (6)

I target

Tramite un semplice movimento del dito, l’applicazione vi permetterà di far comparire sullo schermo una nuova finestra (dotata di uno sfondo trasparente o di un’immagine) che includerà delle app, dei contatti, un semplice collegamento o qualsiasi altra cosa . Non solo basterà un veloce swipe, ma i target saranno richiamabili da ogni finestra del vostro smartphone, persino dalla schermata di blocco. In qualsiasi momento, dunque, potrete decidere di lanciare Slide Launcher.

La personalizzazione di Slide

Già così, l’applicazione potrebbe risultare molto utile, ma quello che ci ha davvero sorpreso è la possibilità di personalizzare praticamente tutto. Dalle impostazioni, ovviamente, potrete decidere i target da inserire nella schermata ed il menu vi permetterà di effettuare tale operazione con la massima semplicità. I nuovi target potranno essere applicazioni, contatti per inviare una chiamata/SMS ed anche collegamenti, attività e altro.

Oltre alla semplice introduzione dei vari target, Slide Launcher vi permette di modificare il suo stile grafico, e non solo, tramite un menu che si suddivide in quattro sezioni diverse:

  • Disposizione: scegliere la disposizione dei target (cerchio, arco, alveare, griglia, barra) e stabilire la dimensione delle icone.
  • Aspetto: applicare un tema alle icone e scegliere uno sfondo (un colore oppure un’immagine).
  • Cornice: ogni target ha una propria cornice che di base seguirà lo stile Halo, ma a disposizione avrete molteplici opzioni grafiche.
  • Comportamento: stabilire per quanti ms dovrà vibrare il telefono quando toccherete un target.

 

Slide Launcher (2) Slide Launcher (1)

Non possiamo far altro che ripetervi che Slide Launcher non è un classico launcher, ma un utile titolo per avere sempre a portata di tap applicazioni e molto altro. Quanto può costare un’app del genere? Assolutamente nulla, potrete scaricarla gratuitamente dal Play Store! Lo sviluppatore sottolinea che il titolo non consuma ram e batteria e pesa meno di 2mb!

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’com.suxsem.slidelauncher’ name=’Slide Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • antonio

    ma io che non ho i tasti software come faccio ad attivarla?

  • Antonino Conte

    Lo uso da un pò e lo trovo utilizzimo sui Nexus.

  • Angelo

    Ma siete sicuri che lo sviuppatore è un nostro compatriota o l’avete buttata lì?…dalla foto non si direbbe proprio…

    • Angelo

      …mi rispondo da solo…si.. è italiano ;-) Comunque applicazione davvero ben fatta e utile…COMPLIMENTI!!!

  • Lucazz Il Genio

    ma cmq c’è bisogno di un launcher?!?! nn va bene quello stock?!?! io ho lo Z1 e a me piace, ma vorrei personalizzare le icone e cartelle, va bene questa app?!?!

    • Antonino Conte

      Non è un launcher vero e proprio questo, bensì un’app per poter lanciare altre app in maniera veloce in qualsiasi schermata tu ti trovi, giochi compresi.

      • gato comunista

        Un’ app per poter lanciare velocemente altre app.. 2 passaggi..
        Qui c’è qualquadra che non cosa.. O.o

  • ciaccaerre

    Dovrebbe essere leggermente più veloce.. E permettere di essere disabilitata dal blocco schermo. Per il resto carina

  • Alessandro

    Appena scaricata, sembra buona e soprattutto utile…ottima possibilità di personalizzazione, veramente ampia… Mi sa che la terrò a lungo :)

Top