La nostra App of the Day di questa sera è un’applicazione da installare, provare e continuare ad utilizzare! Dopo averla testata, difficilmente potrete rinunciare a Slide Launcher. Prima di parlare dell’effettivo funzionamento di questo titolo, vogliamo soffermarci sullo sviluppatore che lo ha ideato. Con orgoglio possiamo affermare che il creatore è un nostro compatriota, quindi l’applicazione è 100% italiana!

Slide Launcher, “tutto” disponibile in qualsiasi momento

Il titolo di questa applicazione potrebbe trarre in inganno, infatti Slide non è un semplice e tradizionale launcher come ad esempio Nova, Adw e così via, quindi potrete tranquillamente continuare ad utilizzare il vostro preferito, ma decidere di aggiungere un’interessante funzionalità in più: i target.

Slide Launcher (6)

I target

Tramite un semplice movimento del dito, l’applicazione vi permetterà di far comparire sullo schermo una nuova finestra (dotata di uno sfondo trasparente o di un’immagine) che includerà delle app, dei contatti, un semplice collegamento o qualsiasi altra cosa . Non solo basterà un veloce swipe, ma i target saranno richiamabili da ogni finestra del vostro smartphone, persino dalla schermata di blocco. In qualsiasi momento, dunque, potrete decidere di lanciare Slide Launcher.

La personalizzazione di Slide

Già così, l’applicazione potrebbe risultare molto utile, ma quello che ci ha davvero sorpreso è la possibilità di personalizzare praticamente tutto. Dalle impostazioni, ovviamente, potrete decidere i target da inserire nella schermata ed il menu vi permetterà di effettuare tale operazione con la massima semplicità. I nuovi target potranno essere applicazioni, contatti per inviare una chiamata/SMS ed anche collegamenti, attività e altro.

Oltre alla semplice introduzione dei vari target, Slide Launcher vi permette di modificare il suo stile grafico, e non solo, tramite un menu che si suddivide in quattro sezioni diverse:

  • Disposizione: scegliere la disposizione dei target (cerchio, arco, alveare, griglia, barra) e stabilire la dimensione delle icone.
  • Aspetto: applicare un tema alle icone e scegliere uno sfondo (un colore oppure un’immagine).
  • Cornice: ogni target ha una propria cornice che di base seguirà lo stile Halo, ma a disposizione avrete molteplici opzioni grafiche.
  • Comportamento: stabilire per quanti ms dovrà vibrare il telefono quando toccherete un target.

 

Slide Launcher (2) Slide Launcher (1)

Non possiamo far altro che ripetervi che Slide Launcher non è un classico launcher, ma un utile titolo per avere sempre a portata di tap applicazioni e molto altro. Quanto può costare un’app del genere? Assolutamente nulla, potrete scaricarla gratuitamente dal Play Store! Lo sviluppatore sottolinea che il titolo non consuma ram e batteria e pesa meno di 2mb!

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’com.suxsem.slidelauncher’ name=’Slide Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]