App of the Day: Mercury Browser

Mercury Browser (1)

Quale browser utilizzate per navigare su Android? Quasi sicuramente la vostra risposta sarà “Chrome”, ma come sicuramente saprete, esistono delle valide alternative. La nostra app of the day di questa sera vi annuncia l’arrivo di una famosa applicazione già disponibile da tempo per iOS: Mercury Browser.

Da tempo gli utenti Android attendevano questo titolo che su App Store ha ottenuto abbastanza successo, possiamo considerarlo la prima valida alternativa a Safari. La sua interfaccia risulta pulita ed una barra posta sul fondo vi permetterà di accedere a tutte le funzioni principali. Mercury Browser vi consente di navigare in modalità privata, cancellare i cookie in un tap e persino impostare una password per proteggere la vostra navigazione.

Mercury Browser (2)

Inoltre, Mercury Browser vi permette di utilizzare alcuni plugin: traduttore, ad block, dropbox ed altri ancora. Molto interessante il componente aggiuntivo “Reader” che vi consente di entrare in modalità lettura: la schermata mostrerà solo il testo e potrete persino decidere le dimensioni del font (da piccolissimo a grandissimo).

Sarà anche possibile stabilire la luminosità dello schermo, attivare la modalità notte o giorno e bloccare la rotazione dello schermo. Queste sono solo alcune delle funzioni che mette a disposizione l’applicazione.

Gli utenti Android sono molto legati al noto Chrome, ma non potrete non provare questo browser che, dopo tanto tempo, è arrivato anche sul Play Store. Mercury Browser è scaricabile gratuitamente dallo store del robottino verde.

Fateci sapere che cosa ne pensate.

Google Play | Mercury Browser

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario Ciampa

    Sarebbe bello se non fosse per la PESSIMA gestione delle schede, difetto assolutamente imperdonabile. Migliore comunque di Boat, che sul mio Note 10.1 è a dir poco osceno. Qui Chrome è imbattibile.

  • Giuseppe

    Boat browser, il migliore di tutti e ne ho provato tanti, forse tutti

  • Mirko

    finora il miglior browser che ho provato (con i suoi pro e contro) è….
    il browser stock di JellyBean. L’unica cosa che odio è l’assenza di un tasto Exit! Per cui compulsivi BackBackBackBack oppure task maneger e chiusura applicazione….. :(

    • valenexus

      basta aprire il gestore delle schede e chiuderle tutte con gli swipe, ci vuole un attimo

  • Marcello

    A mio avviso il top ora come grafica, prestazioni e personalizzazione è dolphin browser, peraltro costantemente aggiornato.

  • sumbatino

    chrome?? mille volte meglio boat browser!!

Top