Quale browser utilizzate per navigare su Android? Quasi sicuramente la vostra risposta sarà “Chrome”, ma come sicuramente saprete, esistono delle valide alternative. La nostra app of the day di questa sera vi annuncia l’arrivo di una famosa applicazione già disponibile da tempo per iOS: Mercury Browser.

Da tempo gli utenti Android attendevano questo titolo che su App Store ha ottenuto abbastanza successo, possiamo considerarlo la prima valida alternativa a Safari. La sua interfaccia risulta pulita ed una barra posta sul fondo vi permetterà di accedere a tutte le funzioni principali. Mercury Browser vi consente di navigare in modalità privata, cancellare i cookie in un tap e persino impostare una password per proteggere la vostra navigazione.

Mercury Browser (2)

Inoltre, Mercury Browser vi permette di utilizzare alcuni plugin: traduttore, ad block, dropbox ed altri ancora. Molto interessante il componente aggiuntivo “Reader” che vi consente di entrare in modalità lettura: la schermata mostrerà solo il testo e potrete persino decidere le dimensioni del font (da piccolissimo a grandissimo).

Sarà anche possibile stabilire la luminosità dello schermo, attivare la modalità notte o giorno e bloccare la rotazione dello schermo. Queste sono solo alcune delle funzioni che mette a disposizione l’applicazione.

Gli utenti Android sono molto legati al noto Chrome, ma non potrete non provare questo browser che, dopo tanto tempo, è arrivato anche sul Play Store. Mercury Browser è scaricabile gratuitamente dallo store del robottino verde.

Fateci sapere che cosa ne pensate.

Google Play | Mercury Browser