App Nursery: Auto Brightness Manager

Auto Brightness Manager (1)

Vi abbiamo già parlato dello sviluppatore PlaySafe che ha sfornato, qualche tempo fa, un wallpaper animato per Halloween. Oggi parliamo sempre di un’applicazione lannciata da lui, ma questa volta non si tratta di un semplice sfondo, ma di un’applicazione che cerca di puntare all’utilità: Auto Brightness Manager.

L’applicazione non fa altro che settare automaticamente la luminosità dello schermo del vostro dispositivo Android. Le impostazioni si regolano in base alla vostra posizione e, di conseguenza, il titolo calcolerà quando sorge e tramonta il sole in modo da modulare la luminosità del display.

Auto Brightness Manager (2)

Nella descrizione dell’applicazione, lo sviluppatore ci fa anche un breve esempio che evidenzia il semplice funzionamento di Auto Brightness Manager: se il sole sorge alle 6:00, la luminosità sarà gradualmente incrementata e, al contrario, a partire dalle 21.00 verrà lentamente decrementata.

Un titolo che potrebbe essere totalmente inutile per alcuni, ma molto funzionale per altri. Tutti coloro che non posseggono un sensore di luminosità potranno sfruttare le potenzialità di Auto Brightness Manager. Dalle impostazioni del titolo, inoltre, potrete decidere voi le varie percentuali (massime e minime) della luminosità dello schermo.

L’applicazione pesa meno di 400k (con precisione 329k) e può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Auto Brightness Manager

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Arkangel Gabriel

    Io consiglio vivamente anche Lux Auto Brightness, che, seppure a pagamento, è veramente il non-plus-ultra; permette di settare tra le varie cose anche la luminosità automaticamente utilizzando la fotocamera anteriore.

Top