YouTube per Android, ecco come funzioneranno i video offline

YouTube Android Offline

YouTube per Android, come sappiamo, permetterà di guardare i video offline da Novembre, ma ancora non conoscevamo il funzionamento del servizio. Veniamo quest’oggi in possesso di maggiori informazioni tramite un’email che Google sta inviando ai propri partner. Chiunque carichi un video su YouTube potrà scegliere se renderlo disponibile per la visione offline o meno (di default è attiva), l’impostazione potrà comunque essere modificata in seguito ogni qualvolta se ne avrà voglia.

L’utente potrà inoltre scegliere di impostare dei filtri, in modo che il video sia reso disponibile solamente per specifiche regioni, per esempio. La visione offline comprenderà anche gli annunci e le visualizzazioni fatte registrare offline contribuiranno alle visualizzazioni totali riportate su YouTube.

I video dovranno comunque essere visti entro 48 ore, per cui non si tratta di un vero offline, piuttosto di un modo per aggirare l’assenza della connessione internet, il contatore verrà comunque resettato non appena l’utente si connetterà ad internet. In attesa di conoscere ulteriori dettagli, vi lasciamo di seguito gli aspetti principali dell’email, in modo che possiate dargli un’occhiata voi stessi.

Spoiler Inside: Email SelezionaMostra

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Scardovi

    Fantastica idea, anche quella del conto alla rovescia di 48 ore

  • Marco Napea

    utile

Top