YouTube per Android si aggiorna alla versione 5.3.23: novità e download APK

youtube-logo

Durante il corso di queste ore, l’applicazione YouTube riceve un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 5.3.23, nella quale vengono introdotte delle novità riguardo la barra laterale di navigazione. Ora, infatti, i caratteri risultano leggermente più grandi e la ricerca di parole che vengono inserite viene fatta per canali. Inoltre vi sono stati anche dei fix per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti tramite dongle come Chromecast, e sono state anche apportate delle modifiche a livello di interfaccia che però non hanno stravolto l’aspetto dell’applicazione, bensì hanno semplicemente portato qualche leggero cambiamento (quasi impercettibile) per rendere migliore la UI.

Si attendono invece ancora informazioni sull’ipotetico servizio Musica che YouTube dovrebbe far debuttare probabilmente tra alcune settimane, o mesi, ma fino ad ora non si hanno informazioni precise su se e quando questo possa avvenire. YouTube per Android aggiornata alla versione 5.3.23 dovrebbe essere già disponibile sul Play Store tramite aggiornamento, quindi non vi resta altro che recarvi sul Play Store dal vostro Android e giungere alla sezione “Le mie app”.

Nel caso in cui, però, non avete ancora ricevuto l’aggiornamento alla nuova versione di YouTube, potete scaricare il file APK di installazione ed aggiornare manualmente:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mirko

    Alcune GoogleApps stanno diventando un po’ troppo pesanti a dispetto dell’ingannevole interfaccia sempre più essential. Un esempio lampante è il “nuovo” Google Maps. Un macigno. Ho subito disinstallato l’aggiornamento. Temo che YouTube farà la stessa fine……

  • Gigi

    Resto molto dubbioso sull’utilità del servizio Musica di Youtube, se devo ascoltare canzoni Play Music è già più che sufficiente.

  • Lorenzo Serventi

    Ma quando metteranno la possibilità di cercare all’interno di un canale?

  • Simone Gliori

    I video offline dove sono?!

  • Toniazza Puttanazza

    Tonia è porca

  • Guido

    Le due opzioni “Cosa guardare” e “Le mie iscrizioni” le ho anche con la versione attuale, che c’è da mesi.

    • Gia`… :)

    • Mattia

      per la serie: dovevano scrivere un aritcolo a tutti i costi :)

      • Giuseppe_Iovene

        Per la serie: segnalare cortesemente un errore senza accusare è una pratica sempre meno comune.

        • Mattia

          Non accuso, ho semplicemente fatto un’osservazione… non si dice nulla in sto articolo, e il titolo è fuorviante…

          • Giuseppe_Iovene

            Evidentemente non è stato letto come si deve. Ci sono stati inserimenti di novità (anche se minori), ma si tratta pur sempre di novità. Mi pare che il titolo inoltre dica che si può scaricare il file APK ed in effetti nell’articolo c’è il link per scaricarlo. C’è qualcosa che non va? A me non pare proprio.

Top