Durante il corso di queste ore, l’applicazione YouTube riceve un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 5.3.23, nella quale vengono introdotte delle novità riguardo la barra laterale di navigazione. Ora, infatti, i caratteri risultano leggermente più grandi e la ricerca di parole che vengono inserite viene fatta per canali. Inoltre vi sono stati anche dei fix per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti tramite dongle come Chromecast, e sono state anche apportate delle modifiche a livello di interfaccia che però non hanno stravolto l’aspetto dell’applicazione, bensì hanno semplicemente portato qualche leggero cambiamento (quasi impercettibile) per rendere migliore la UI.

Si attendono invece ancora informazioni sull’ipotetico servizio Musica che YouTube dovrebbe far debuttare probabilmente tra alcune settimane, o mesi, ma fino ad ora non si hanno informazioni precise su se e quando questo possa avvenire. YouTube per Android aggiornata alla versione 5.3.23 dovrebbe essere già disponibile sul Play Store tramite aggiornamento, quindi non vi resta altro che recarvi sul Play Store dal vostro Android e giungere alla sezione “Le mie app”.

Nel caso in cui, però, non avete ancora ricevuto l’aggiornamento alla nuova versione di YouTube, potete scaricare il file APK di installazione ed aggiornare manualmente:

Via