Xperia Tablet Z: Qualcomm mostra i vantaggi dello Snapdragon S4 Pro

xperia-tablet-z-black-1240x840-psm-f25ca63681207ad2d021f4934b81464c

Presentato ufficialmente al Mobile World Congress, Sony Xperia Tablet Z è senza ombra di dubbio uno dei tablet meglio riusciti fino ad ora. E’ dotato di elementi e caratteristiche uniche nel panorama tablet. Dotato di un design elegante e raffinato, di uno spessore ridotto al minimo che lo rende il tablet più sottile al mondo, ma allo stesso tempo è dotato di certificazioni che lo rendono resistente all’acqua e alla polvere. Le specifiche tecniche sono anch’esse importanti, tra le quali è compreso lo Snapdragon S4 Pro.

Nonostante Qualcomm ormai abbia presentato lo Snapdragon 600, una versione successiva, punta ancora molto sul suo precedente processore, tanto che ha pubblicato un video in cui ne esalta le caratteristiche. E per farlo ha scelto di usare proprio un Xperia Z, il tablet del momento. Nel video Qualcomm ci parla di come sia efficiente il proprio processore quad core e come gestisca il carico di lavoro sui quattro core separatamente. In questo modo ogni core lavorerà in modo asincrono, indipendente, lavorando alla frequenza richiesta dal sistema e dunque anche diversa dagli altri core. In questo modo si favorisce la dissipazione di calore e si aumenta in modo consistente la durata della batteria gestendo in maniera migliore i consumi energetici.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top