Wikipedia mobile: ecco l’applicazione ufficiale per Android

Proprio durante la giornata di ieri in cui Wikipedia ha oscurato il suo portale in segno di protesta contro la proposta di legge SOPA di cui vi abbiamo parlato ieri, la stessa compagnia ha lanciato la sua applicazione ufficiale per Android,chiamata Wikipedia mobile, la quale offre all’utente numerose feature che possono permettergli di gestire in vario modo i risultati delle ricerche effettuate.

Infatti, oltre a mettere a disposizione tutti gli articoli pubblicati su Wikipedia, i quali ammontano a ben 20 milioni ognuno dei quali scritto in 280 lingue, Wikipedia Mobile offre una serie di servizi come “Nelle vicinanze” con cui si possono ottenere informazioni da mappe, offre la possibilità di salvare l’articolo e di poterlo visualizzare anche in modalità offline, di poter condividere i risultati delle ricerche tramite la funzione “Share” dell’applicazione, di poter cambiare lingua in modo da poter leggere i risultati di ricerca in una lingua diversa e di poter visualizzare le ricerche a schermo intero.

 


 

Wikipedia mobile è un’applicazione che, seppur giovanissima, entra a far parte del mondo Android molto bene, con tante opzioni ed, ovviamente, con la garanzia di professionalità che il sito ufficiale Wikipedia ci ha sempre dato. Se volete scaricare l’applicazione, abbiamo messo a disposizione in basso il nostro widget per il download. Io l’ho appena scaricata e mi sembra già una buona applicazione, anche se va ulteriormente aggiornata e migliorata. Le vostre prime impressioni?

[app]org.wikipedia[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sono curioso di provarla, fin’ora ho utilizzato Wapedia, che ho trovato buona

Top