WiFi furbo grazie a Smart WiFi Toggler

unnamed

Il WiFi è ormai disponibile su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione, indipendentemente dalla fascia di prezzo e soprattutto per quelli basati su Android. Purtroppo però le risorse energetiche per i nostri piccoli dispositivi in genere non sono parecchio durevoli, specie se stiamo per lungo tempo connessi ad internet.

Un utente di XDA Developers ha realizzato un applicazione che, per quanto riguarda la connettività WiFi, gestisce in modo “furbo” la connessione, attivando o disattivando in base a diversi criteri. In dettaglio le funzioni dell’applicativo sono:

  • Apprendimento automatico delle poiszioni degli hotspot Wireless
  • Spegnimento automatico del WiFi quando ci si disconnette dalla rete
  • Accensione automatica del WiFi quando una rete conosciuta è vicina
  • Utilizzo dalle celle GSM per stabilire la posizione, niente consumi dovuti al GPS
  • Offre la possibilità del controllo del comportamento dell’auto connessione per ogni connessione
  • Possibilità di disabilitare il WiFi in modo forzato
  • Notifiche di avvertimento e spegnimento del WiFi quando un hotspot viene spento
  • Storico e registro per analisi dei dati raccolti

 

Un ottimo tool sicuramente che permette, pertanto, la gestione approfondita della connettività wireless in modo totale ed automatizzato. Se avete esigenze particolari in termini di durata della batteria, questo viene sicuramente in vostro soccorso. Disattivando il WiFi pertanto quando non serve o non è usato, ma anche attivandolo in circostanze in cui è disponibile una rete memorizzata e, dunque, preservando la batteria dal consumo della connessione dati.

Se volete installare l’applicativo che vi abbiamo appena descritto non dovete far altro che recarvi sul Play Store con il seguente link.

[app]com.sebouh00.smartwifitoggler[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tito Bianco (FB)

    l’opzione sviluppatore esiste ancora, ma è nascosta; tappa 7 volte su “info build” nelle info del telefono

  • Ricevuto stamattina sul mio Samsung galaxy nexus aggiornamento 4.2! Mi sembra peggiorato e come mai hanno tolto opzioni sviluppatore?

Top