Torniamo ad occuparci di WhatSim, che dal nostro articolo di presentazione è praticamente sparita dalla scena e probabilmente saranno in pochi quelli che ormai ricordano il suo scopo e la sua tariffa. Ecco, proprio per quest’ultimo aspetto ne torniamo a parlare, non portandovi buone notizie. Ricordate la tariffa applicata per l’Italia?

Bene, ora dimenticatela, perché è stata eliminata senza alcun preavviso e comunicazione agli utenti che nel frattempo hanno acquistato la SIM. Non sono più previsti 20 crediti per una foto, 100 per un video e 5 per un messaggio vocale. La nuova tariffa include addirittura il traffico dati, cosa che inizialmente doveva essere illimitata, ma vediamola insieme:

whatsim lol

50 MB (si parla di Mb, ma crediamo si tratti di un errore o almeno lo speriamo) potrebbero essere sufficienti per i messaggi testo, ma discorso diverso qualora si volessero scambiare foto, video, messaggi vocali e altri contenuti multimediali. Questa tariffa viene applicata comunque a tutti i Paesi della Zona 1, quindi non solo all’Italia. Insomma, tariffe variabili silenziosamente e all’improvviso, dubbia trasparenza, poca convenienza e limiti in traffico dati: a voi il verdetto.

Via