WhatsApp: chiamate VoIP e registrazione di chiamata con il prossimo aggiornamento

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

I colleghi di Geektime.com ne sono sicuri, WhatsApp introdurrà le chiamate VoIP e la registrazione di chiamata già con la prossima versione dell’app. Tralasciando per un attimo le chiamate vocali, già ampiamente anticipate in passato, ciò che più ha catturato la nostra attenzione è la registrazione di chiamata.

L’implementazione di una funzionalità di questo tipo causerebbe seri problemi di privacy in diversi Paesi e, oltretutto, avrebbe il demerito di fornire a tutta l’utenza di WhatsApp (600 milioni di persone) uno strumento per registrare le conversazioni intrattenute con qualsiasi interlocutore.

Trattandosi di un rumor non possiamo considerare tale notizia attendibile al 100%. In ogni caso se l’indiscrezione dovesse essere confermata dovremo abituarci a valutare con cura ogni singola parola pronunciata durante le nostre telefonate, pena l’immediata condivisione sui social del file audio o peggio.

Aspettavate una funzionalità di questo tipo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Tyburon Tonelli

    È pieno di app che registrano le chiamate…. non vedo il problema….

  • dodicix

    Credo che basterebbe evidenziare quando l’interlocutore ha attiva la registrazione della telefonata (con noi), per risolvere il problema privacy. Se non si vuole essere registrati, si può rifiutare la chiamata, o interromperla nell’istante di attivazione del “registratore”, passando poi al solo chat testuale per chiarire i motivi dell’interruzione o mancata risposta… :-)

  • Maury

    Voip di whatsap… la verita è che si ca****no in mano anche loro. E’ una responsabilità promettere un servizio di qualità pena il calo del valore dell’app stessa. Ci prepareremo a scrivere “funzionava meglio prima che la implementassero” Spero siano consapevoli a cosa vanno incontro. Daltronde, c’è chi la fa già e se la cava benone quindi confido in loro.
    Registrazione? La faccio gia con altri programmi quando serve, e chissà chi me la fa a me già adesso… dubito che farlo “in app” farà troppa polemica.

    • francesco pio

      infatti addio

  • TheRealNerd

    Disservizi clamorosi con il prossimo aggiornamento.

  • …a parte, che già esistono App (anche gratuite) per la registrazione delle chiamate…

  • Luca Visentin

    Secondo me la registrazione di chiamata DEVE essere implementata di base in un sistema operativo! Può essere molto utile quando si fanno contratti telefonici come con Sky

  • Andrea__93

    E quindi? Non di certo c’era bisogno che venisse implementata da Whatsapp la funzionalità di registrazione delle chiamate. Si puo fare praticamente da sempre la registrazione di chiamate voce su android con app di terze parti

  • sturmtruppen

    A me con la liquid rom l’ultimo aggiornamento non ne vuol sapere di installarsi, succede anche a qualcun altro?

    • Lorendo89

      Mettii l’Ehndroix che su questa a me funziona tutto

  • Gigi

    Mi sembra una polemica sterile, anche ora se è per questo bisogna prestare attenzione ad ogni singola parola che si scrive visto che può essere condivisa anch’essa… se ragionassimo così allora dovremmo chiuderci in casa e non avere rapporti sociali.

  • Mario

    Spero solo che la registrazione vocale sia disattivabile deve essere una scelta dell’utente non un imposizione.

    • Maury

      semplicemente non la usi, a che serve disattivartela…

  • Federico

    E’ circa da sei versioni che “nella prossima versione saranno implementate le chiamate VoIP”

  • Pingback: WhatsApp: chiamate VoIP e registrazione di chiamata con il prossimo aggiornamento - RSS News.it()

Top