Gli smartphones, o più comunemente i cellulari, non hanno mai eccelso per quanto riguarda la parte audio, ed è così che ogni produttore ha sempre cercato di metterci una pezza realizzando equalizzatori spesso inutili o che rovinavano il suono.

L’unica è stata HTC ad adottare una soluzione davvero ottimale grazie alla collaborazione con Beats by Dr. Dre, società unica nel suo genere per la qualità audio.

Se però non avete uno smartphone HTC e non avete voglia di installare la qualità Beats sul vostro smartphone (grazie alla nostra guida) oggi vi segnaliamo un’applicazione che non farà diventare il vostro Android una cassa stereo ma avrete decisamente un controllo maggiore.


Si chiama Volume+ ed è la prima applicazione a portare su Android un equalizzatore grafico a 5 bande. Le sue funzionalità però non finiscono qui:

  • Si può salvare e ripristinare i valori modificati
  • Avere delle preselezioni di valori
  • Assegnare diverse impostazioni per cuffie, bluetooth, altoparlante…
  • Può aumentare il volume oltre il massimo senza sgranare

Un’applicazione dunque davvero utile soprattutto per chi si sente insoddisfatto delle prestazioni audio del proprio Android. Volume+ è disponibile solamente per gli smartphone con Android Gingerbread o versioni superiori.

Potete scaricarlo da XDA oppure dal nostro mirror.