Video della funzione USB Host su Samsung Galaxy S 2

Il Samsung Galaxy S 2 è uno dei primi terminali Smartphone che ci danno una funzione davvero particolare, quella dell’USB Host. USB Host è la funzione che ci permette di collegare alla porta USB qualsiasi, o quasi, dispositivo dalle memorie hardware (penne usb, hard disk ecc..), ad una tastiera USB ad un Mouse o Joystick.


Il nostro amico Loris di Batista70Phone ci mostra questa bellissima funzionalità in un video sperando che un giorno arrivi ufficialmente per tutti gli Android Smartphone come già sta avvenendo con l’aggiornamento Android 3.1 per i Tablet Honeycomb.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pasaolba

    Ciao ma sai se funziona anche su galaxy w

  • Domenico

    Sarebbe interessante vedere come si comporta collegato ad un Led tv…nessun sito…ha fatto prove del genere..

  • gio corrado

    scusate ma l usb host lo ha portato nokia con l N8 dotando il telefono di cavo contenuto nella confezione…samsung ha fatto si un telefono spettacolare ma dove sono i cavi ?
    Non posso neanche connetterlo al televisore e sfruttare la porta hdmi…tirchi….lg con l optimus dual lo ha fatto e cosi' nokia con n8 ed e7…..

  • Blerpa

    Uhm, con il Galaxy S? oh oh… interessante.
    Ho un joypad xbox360 for windows da fargli riconoscere al mio Galaxy S allora… :D
    Qualcuno che spieghi come? ^_^

  • Mary

    Si può fare tranquillamente anche con mouse e tastiere bluetooth e soprattutto era già presente sul GS1 e altri terminali tipo desire hd e nexsus s se non sbaglio. E se sbaglio usci un articolo proprio su questo blog e un utente mi aiutò a far vedere al GS1 il magic mouse :)
    Ah dimenticavo per tornare indietro o anche chiudere le applicazioni basta cliccare il tasto destro.

    Un bacio Mary

  • Luca

    dato che come dice Mikhael "è uno dei primi terminali Smartphone" con questa funzione, qualcuno sa se ci sono voci di altri terminali con questo supporto che usciranno a breve?

  • Michael

    Forse è una mia impressione, ma il signore che fa la recensione non mi sembra un esperto informatico, sembra che stia scoprendo l'acqua calda quando descrive alcune funzioni.
    :-) scusate per la critica

  • EtorS

    Più che altro vorrei sapere se si collega un HUB USB cosa succede.. lo rileva come multi-host? quindi in teoria si potrebbe collegare sia mouse che tastiera insieme O_o

  • Raptus

    Non capisco perchè si stupisce di aver collegato un lettore Mp3. Quel genere di lettori viene rilevato da tutti i PC come una memoria di massa, quindi il telefono lo riconosce come una semplice memoria USB, come la pennina che ha collegato per prima. Stessa cosa.

    • MaxArt

      A meno che non intendesse l'aver trasferito dati col lettore mp3 tramite il protocollo MTP, e non il solito MSC.

    • ranf

      Perchè siccome ormai la gente si è rimbambita con gli ipod si è dimenticata che una volta (ma anche adesso i lettori mp3 seri) i lettori mp3 venivano visualizzati come memorie di massa senza dover passare da quell'aborto di itunes…

Top