Unclouded, gestire gli account cloud su Android

unclouded-android-1

I servizi di cloud storage come Google Drive e Dropbox, tanto per citarne due dei più famosi, in questi anni sono divenuti sempre più comuni, convincendo un enorme numero di utenti delle grandi potenzialità vantate dalla “nuvola”.

Avere i propri file ben protetti ed accessibili da qualunque dispositivo, infatti, rappresenta una soluzione particolarmente amata sia da chi desidera portare sempre con sé i tanti contenuti multimediali che utilizza quotidianamente che da chi, invece, è più business oriented.

Dopo un utilizzo protratto per diversi mesi, tuttavia, è inevitabile che i vari spazi cloud inizino a riempirsi di file duplicati e proprio per dare una mano a chi desidera fare un po’ di pulizia è nata Unclouded.

Sviluppata da cgollner, membro senior della community di XDA, Unclouded è un’applicazione (ancora in versione beta) studiata per consentire agli utenti di analizzare il proprio spazio cloud e procedere alla pulizia.

Unclouded al momento supporta solo Dropbox e Google Drive e può contare su una versione gratuita (permette soltanto di effettuare un’analisi dello spazio ed individuare i file duplicati) ed una premium con qualche funzionalità in più.

Per maggiori informazioni su Unclouded o per procedere al download vi basta seguire questo link che vi porterà nell’apposito thread su XDA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Quando supporteranno l’upload dei file e la gestione completa, compreso onedrive, allora sarà mia :D

Top