Vi avevamo segnalato qualche giorno fa UCCW e le sue incredibili possibilità di personalizzazione. Un widget che in quanto a funzioni e personalizzazione non è secondo a nessuno.

Permette di creare veri e propri widget su misura, secondo le proprie esigenze. E a dimostrarlo è proprio un moderatore del nostro forum, Paoliz, che ha creato un tema molto particolare e bello da poter applicare a UCCW. Si tratta di un tema orologio e meteo molto ben fatto in stile HTC Sense ma dotato di una particolarità unica, quella di essere personalizzato per TuttoAndroid. Da oggi, finalmente, potrete avere un tocco del vostro sito preferito su Android sul vostro smartphone o tablet, in modo gratuito e immediato. L’installazione è molto semplice e ve la spiegheremo in pochi e dettagliati passi:

  1. Scaricare UCCW dal Play Store
  2. Recarvi su questa pagina ed effettuare il download del tema
  3. Estrarre il pacchetto ZIP in modo da avere un file uzip
  4. Copiare il file uzip sulla memoria di archiviazione del vostro dispositivo
  5. Aggiungere un widget UCCW in una schermata home (4×2)
  6. Selezionare Open uzip nella schermata che vi si aprirà
  7. Selezionare il file uzip che avete copiato in precedenza
  8. Premere sul widget
  9. Ora avete il vostro widget TuttoAndroid

Se vi piace l’idea di creare i vostri widget, potete sempre dare un’occhiata alla discussione del nostro forum dove potrete approfondire la cosa. Potete chiedere aiuto, informarvi su come creare il vostro widget personale e tanto altro. Avrete l’occasione di porre le vostre domande direttamente al creatore del widget di cui vi stiamo parlando, Paoliz, così da ricevere un supporto dettagliato. Nel frattempo, vi piace il widget meteo e orologio di TuttoAndroid? Avete già in mente di creare qualcosa di vostro? Nel caso, potreste anche condividere le vostre creazioni nel nostro forum!