Ubuntu Touch per tablet: video anteprima su Nexus 10

ubuntu-tablet-os

Dopo la presentazione ufficiale di Ubuntu Touch per tablet, arriva una prima video anteprima su Nexus 10. Ricordiamo che Ubuntu Touch supporta per ora Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 e Canonical fornisce persino un tool per procedere facilmente con l’installazione. I ragazzi di TheVerge hanno avuto la possibilità di provare Ubuntu Touch sul Nexus 10 e hanno girato un video che potete trovare a fine articolo.


Nonostante il sistema sia ancora in una prima fase di sviluppo e debba ancora essere migliorato, si esegue senza nessun tipo di problema sul tablet Google da 10 pollici. Viene descritto da TheVerge come un mix di Windows 8, Android e Kindle Fire. Le notifiche sono molto in stile Android, con piccole aggiunte. In questo modo, per esempio, si può rispondere ad un messaggio Facebook direttamente dalla notifica.

Riprende da Windows 8, invece, il multitasking, con cui è possibile tenere aperte due finestre, per esempio il browser accanto ad un client Twitter o un’applicazione per le note. Durante l’ MWC arriveranno certamente tante nuove anteprime, visto che Canonical sarà presente con un proprio stand Ubuntu, dove installerà a chiunque lo chiedesse il proprio sistema in dual boot sul proprio dispositivo Android, a patto che abbiate un Nexus naturalmente. Per ora godiamoci la video anteprima di TheVerge.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top