TV Philips 4K con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean

grabilla.aem688

All’IFA 2014 di Berlino, l’azienda olandese Philips ha annunciato tre modelli di televisori di fascia alta con risoluzione 4K ed il tutto accompagnato dal sistema operativo Android 4.2.2 Jelly  Bean. I modelli in questione sono il Philips 7900, il modello di fascia più bassa tra i tre, il Philips curvo 8900 e il Philips 9100 anch’esso curvo.

I prodotti hanno tutti uno schermo con risoluzione 3840 x 2160 pixel (4K Ultra HD) ed hanno tutti il supporto al TV 3D. Il CEO dell’azienda, Nico Vernieuwe, afferma in una conferenza stampa persso l’IFA: “la Philips ha ora televisori in 4K per tutti i gusti e budget”, ma attualmente è stato reso noto solo il prezzo del modello 9100 da 55 pollici che sarà di 2600 euro. I nuovi modelli saranno tutti i vendita in Europa a partire da questo mese.

La novità principale di questi televisori è sicuramente la presenza del sistema operativo Android poichè ad esempio sulla linea della risoluzione 4K si sono già allineati tutti i produttori principali. Sempre il CEO dice:

Per la prima volta questo tipo di prodotto è accompagnato da funzionalità smart, velocità e facilità d’uso. Siamo convinti che portando questo prodotto nel mercato, porteremo la Smart TV al livello successivo. Finora si è parlato di Smart TV in senso lato. Le funzioni possibili sono state semplicemente applicazioni che si connettono a servizi di streaming-video o social network, però i televisori Philips sono certificati Google, il che significa che possono eseguire applicazioni Android direttamente sul televisore e scaricabili tramite il Google Play Store.

I nuovi TV Philips includono applicazioni come: YouTube, Spotify, Facebook, Netflix, e Dropbox. Altre applicazioni preinstallate di Google includono la ricerca vocale, Google Play Movie e Play Music per l’acquisto di contenuti, e il browser Chrome per la navigazione su internet. Vi lasciamo di seguito alcune immagini che ritraggono questi prodotti. Queste TV le considerate davvero smart e fino a che punto può arrivare la loro effettiva utilità ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Per aggiornare i televisori avevano creato frequenze del digitale terrestre che non hanno mai usato .Il mio televisore Samsung aveva solo 1000 canali e quindi da quando se ne sintonizzano di più mi sintonizzo i canali a mano altrimenti si resettano”. Per aggiornarlo dovrei portarlo in un centro Samsung e pagare 30 euro.E’ assurdo!

  • Pingback: TV Philips 4K con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean - Notizie Dal Web()

  • Bombi71

    Da possessore di tv Philips ambilight sono soddisfatto e deluso:
    soddisfatto dalle qualita’ del suono e dell’immagine,
    per quanto riguarda tutto il resto una delusione infinita:
    -assistenza e aggiornamenti software del tv : “0” il nulla totale gia’ dopo l’acquisto
    -accessori difficilmente reperibili e molto costosi
    -di smart tv ha ben poco perche’ devi saper smanare per poter configurare anche solo un paio di cose
    -tante app o link all’interno della smart tv fanno parte di servizi non attivi in italia
    concordo con Docking sulle politiche applicate da Philips

    • Docking

      Anch’io d’accordo con te, ho scelto la tv per qualità di suono e immagine.
      Una Samsung allo stesso prezzo non si avvicina minimamente alla sua qualità video!
      Ma se cercate una Smart TV non ve la consiglio proprio!

  • Docking

    Ottima pubblicità per Philips, non viene detto che non esiste un supporto clienti in Italia e che tutte le tv prodotte prima di questa serie sono abbandonate (senza aggiornamenti) ai loro problemi/difetti dopo neanche 12 mesi dall’acquisto…

    • Igor Mishin

      Grazie per averlo fatto sapere! Ero curioso se l’avrebbero aggiornata ad Android TV ma a quanto pare rimarrà con jB per sempre

Top