Traffico in Italia su Google Maps anche su Android

Ferragosto è passato e per molti è tempo di rientro e per altri di tempo di ferie, ed è proprio in questi giorni che il traffico in Italia si fa congestionante e deleterio.

Google quindi ci viene come sempre incontro e ha reso disponibile, anche se al momento solo sulle autostrade, il traffico stradale in tempo reale anche in Italia.

I dati sono raccolti sia da società specializzate, sia da tutti quelli che al primo avvio del telefono hanno selezionato l’opzione “aiuta Google condividendo la tua posizione”.

La legenda della funzione Traffico è:

  • verde: viabilità scorrevole con velocità sopra gli 80 km/h
  • giallo: viabilità media con velocità sopra i 40 km/h fino gli 80 km/h
  • rosso: viabilità lenta con velocità sui 40 km/h
  • rosso e nera: viabilità molto lenta con code

Per accedere alla funzione vi basterà accedere all’applicazione Google Maps premere menu -> livelli e attivare Traffico dopodichè inizieranno a comparire le linee di traffico sulle rette autostradali.

Ringrazio gli utenti che ce l’hanno segnalata via email e che me l’hanno fatta scoprire in tempo prima di partire cosicchè potessi provarla :eheh:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top