Dopo aver messo in commercio un tablet con schermo da 10 pollici, Toshiba ha deciso di entrare nuovamente nel mercato dei tablet android con un tablet di dimensioni diverse (ma con nome identico al fratello più grande): il Toshiba Thrive da 7 pollici.

Il tablet avrà una risoluzione di 1280×800 con display Toshiba Adaptive e Resolution+ per poter visualizzare i video con una maggiore qualità. Sarà fornito di altoparlanti stereo, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel e sarà disponibile in due versioni: 16GB o 32GB.

Come di consueto questo dispositivo monterà Android Honeycomb 3.2 e sarà alimentato da un processore NVIDIA Tegra 2. Il tablet sarà inoltre dotato di porta miniUSB, microHDMI e uno slot per schede microSD. Il Thrive potrà inoltre vantare uno spessore ridotto di solo 11.9 mm, con un peso vicino ai 400 grammi.

Purtroppo non si hanno ancora notizie certe sul prezzo, anche se molte fonti parlano di un prezzo di lancio di 400$ circa per la versione da 16GB.