Toshiba AT10: tablet con CPU Tegra 4 e Android 4.2 Jelly Bean?

toshiba-logo

Qualche mese fa, con il lancio di Tegra 4, sono emerse notizie circa un nuovo tablet a marchio Toshiba, il quale avrebbe dovuto avere a bordo proprio il nuovo SoC Tegra 4 di Nvidia. Dopo alcuni mesi di silenzio più assoluto, in cui non abbiamo saputo più nulla, finalmente sembrano emergere nuovi dettagli. Verso la fine di Marzo, un nuovo tablet Toshiba ha ottenuto la certificazione WiFi sul sito WiFi Alliance.

Secondo dei documenti pubblicati, dovrebbero essere lanciati due modelli, in base al mercato di destinazione: Toshiba AT10-A e Toshiba AT15-A, entrambi dotati di WiFi, Bluetooth 4.0 e probabilmente LTE. A rendere ancora più credibili queste informazioni, c’è un recente benchmark AnTuTu di un Toshiba AT10LE-A, probabilmente un’altra variante ancora del tablet. Dal benchmark emergono delle prime specifiche tecniche del tablet e vediamo come sia dotato di un processore quad core da 1.8 GHz e Android 4.2.1.

Tenendo in considerazione la frequenza della CPU, è facile ipotizzare che si tratti proprio del SoC Tegra 4. Attualmente non ci sono maggiori dettagli, anche perché si ipotizza una sua presentazione al prossimo IFA in programma ad Agosto, dunque ci separano ancora alcuni mesi in cui potrebbero emergere nuove informazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top