Tizen 3.0 avvistato su Samsung Galaxy S3

Tizen-Dev-RD-PQ-Tizen-3-4-1

A distanza di pochi giorni dalla fuga di notizie che ha visto per protagonista il Galaxy S4 con a bordo l’ultima versione di Tizen, la 3.0, a bordo, sono comparse in Rete anche alcune immagini di un prototipo basato sul Galaxy S3 con tale sistema operativo installato.

Non si tratta di nulla di nuovo in quanto le immagini mostrano dettagli pressochè identici a quelli mostrati sul Galaxy S4, ma appare evidente che il colosso coreano sta lavorando a più di un dispositivo. Contemporaneamente è inevitabile notare come siano stati “presi in prestito” (ovvero copiati di sana pianta) alcuni elementi da altri sistemi operativi:

  • l’orologio nella schermata di sblocco appare identico nello stile a quello di Android Jelly Bean, con le ore in grassetto e i minuti sottili;
  • la schermata di sblocco con le notifiche sul lato inferiore ricordano molto da vicino Windows Phone;
  • il tastierino numerico potrebbe essere scambiato per quello di Windows Phone;
  • l’icona dei messaggi è totalmente uguale a quella di Windows Phone;
  • l’icona del lucchetto per lo sblocco è identica a quella di Android.

Non sono chiaramente grandi cose, ma mostrano che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Di certo l’aspetto di questo sistema operativo non appare ispirato (fortunatamente?) alla TouchWiz.

Tizen-Dev-RD-PQ-Tizen-3-2 Tizen-Dev-RD-PQ-Tizen-3-3

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Killer Niubbo

    In pratica un super mix fra WP, Android e Touchwiz XD

  • Pingback: Tizen 3.0 avvistato su Samsung Galaxy S3 - marketing4facebook.de()

  • Brian Caleffi

    a me da l’idea di essere un design preliminare, di quelli che servono solo a vedere le funzioni, quindi hanno radunato le cose che gli servivano per dare un idea di “finito” e le hanno copiaincollate prima di personalizzarle (in genere si fa così, partire da zero è difficilissimo e allunga i tempi)

  • Speravo in qualcosa più simile alla touchwitz che è senza dubbio l’interfaccia di android più sobria, elegante e molto bella oltre a garantire tantissime funzioni e prestazioni allo stesso livello (e molto migliori in alcuni casi) a quella degli altri top di gamma.

    • feeangryfethle

      La più pesante interfaccia,e pure molto diversa dalla android pure,l’unica che pasticciano sono loro,molto più bella e snella e leggera la Sony per esempio.

      • Quella sony è bella ma non ha funzioni e fa laggare. La sense è senza dubbio la peggiore. La migliore è la touchwitz (anche se iOs 7 e Windows phone sono anni luce più belli si qualunque interaccia laggandroid).

        • Brian Caleffi

          scusa ma non mi trovo per nulla in quello che dici, io avevo un htc e ho un note 2 e da debug ogni errore che causa malfunzionamenti al telefono è dovuto alla touchwiz e alle funzioni che ci mette samsung. devo ancora trovare una rom che faccia andare il pennino come si deve poi lo rooto di sicuro, mi sembra pieno di cose inutili ed è instabile, basta pensare che per programmare un app bisogna testarla sui samsung per vedere se funziona anche li e spesso bisogna rimetterci mano per renderla compatibile.
          la sense è pesantissima si, ma non presenta le stesse problematiche della touchwiz, la sony non mi è mai sembrato faccia laggare.
          la migliore comunque rimane la stock android.

          • Guarda un Htc quanto lagga con pochissime funzioni. Il note 2 e l’s4 sono anni luce più veloci di cesso one.

          • Brian Caleffi

            il note 2 con 2 gb di ram crasha in continuazione perchè il sistema va “out of memory” per colpa di tutte le funzioni aggiuntive, apri un applicazione e se ne aprono 50 in background che divorano la ram, è uno dei motivi per il quale samsung sta sviluppando ram da 4 gb

          • Andrea Toma

            ahahahhaahh non farmi ridere

  • Genfranco

    Quando trapelerà una versione o un porting installabile su un S3 o s4??

  • Max Severest

    Mi incuriosisce questo SO.

Top