Telegram raggiunge quota 35 milioni di utenti attivi al mese

telegram

Torniamo ad occuparci di Telegram, uno dei servizi di messaggistica istantanea multi-piattaforma del momento, oltre che uno di quelli che nelle ultime settimane hanno apertamente sfidato Sua Maestà WhatsApp.

Il team di Telegram nelle scorse ore ha annunciato il raggiungimento di un nuovo importante traguardo: l’app, infatti, è arrivata a quota 35 milioni di utenti attivi al mese e, negli ultimi 30 giorni, sono stati scambiati 8 miliardi di messaggi.

Sempre stando a quanto svelato dallo staff di Telegram, ogni giorno sono oltre 15 milioni gli utenti che sfruttano l’applicazione, numero cresciuto considerevolmente dopo l’annuncio dell’acquisizione di WhatsApp ad opera di Facebook.

Per meglio comprendere l’imponente passo in avanti compiuto da Telegram basta andare a guardare i dati relativi ad ottobre, periodo in cui gli utenti attivi giornalmente si aggiravano intorno a quota 100.000.

Ancora è presto per stabilire se Telegram sia davvero l’anti-WhatsApp ma, indubbiamente, l’applicazione russa sta giocando bene le sue carte.

Se non l’avete ancora provata e desiderate darle una chance, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store:

[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: WhatsApp ha introdotto la crittografia end-to-end su Android - Tutto Android()

  • davide

    In questi ultimi giorni mi sta dando un po da matto nelle notifiche,succede anche a voi?

  • anto

    ha ragione simone troppo paura del cambiamento io e la mia compagnia lo abbbiamo messo anche se io ho wathapp ma altri non ce l hanno e devo dire che è semplicemente fantastico telegram, ogni tanto mi arriva che altri l hanno messo adesso quasi 40 dei miei contatti lo usano, fidatevi scaricate e provate telegram ne vale la pena

  • Simone

    Sì ma quanti di questi in Italia? Ho 79 contatti su Whatsapp e 10 su Telegram (dei quali nessuno lo uso realmente)

    • lovoglio

      Digli a tutti di installarlo (come ho fatto io) e via :)

      • Simone

        Non sono a mio comando. Io posso solo consigliarlo, ma il problema è che in Italia si ha paura del cambiamento….soprattutto nella tecnologia.
        L’unica cosa che sembra smuoverli è: “è gratuito”

  • robroberto89

    Vai telegram! Serve però un app per bb! (Per le poche persone vhe ancora lo usano)

    • RealNerd

      su BB, dall’ Os 10.2.1, girano tranquillamente le apps android come native :)

      • robroberto89

        non lo sapevo! però i bb di 2-3 anni fa come fanno?

        • RealNerd

          si attaccano per ora.. :D

          • robroberto89

            ah ecco..immaginavo XD

Top