Tanti utenti Android pronti a passare ad iPhone 6

Android-vs-iOS-lightsabers

L’eterna guerra tra Android e iOS sembra destinata ad inasprirsi ancor di più dopo il lancio degli ultimi iDevice, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Stando ad un report diffuso da Bloomberg le permute di smartphone Android sarebbero aumentate considerevolmente nei giorni successivi al Keynote di Apple.

A causare questa “migrazione di massa” (che andrà comunque confermata da altre fonti) avrebbero contribuito in gran parte le dimensioni dei nuovi iPhone, i quali per chi non lo sapesse montano un display da 4.7 e 5.5 pollici.

Chris Sullivan, CEO dello store online Gazelle, ha dichiarato che nei suoi negozi le permute di smartphone Samsung sono triplicate durante gli ultimi giorni. Molto probabilmente questa sorta di “effetto iPhone” terminerà entro breve tempo, tuttavia la situazione può farci riflettere sull’insoddisfazione di molti utenti nei confronti del sistema Android.

Staremo a vedere se con Android L le stesse persone che passano ad iOS torneranno tra le braccia del robottino verde.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ezio gallo

    tanti utenti android che non hanno capito una mazza…ma meglio così, d’altronde sono degni utenti apple ahahahahh

  • Davide Pescara

    I possessori di iPhone prima dicevano ziamaii un 4,8 pollici è troppo grande adesso che anche Apple ah ingrandito i suoi dispositivi tutti a dire ficooooo ma s p a r a t e v i

  • Davide Pescara

    Ragazzi Android è il n1! Apple è solo una grande fregatura tutto bloccato invece con Android ci si diverte da pazzi puoi scaricare di tutto fare di tutto

  • Jack

    Ah si, ora che iPhone diventa anche curvo, lo compriamo subito! :D

  • Luka Pochi

    A volte penso che abbiate il cervello grosso come quello di una nocciolina.
    Come può essere difficile della semplice personalizzazione e widget vari(che puoi anche non cagarti)? Io non lo trovo per niente confusionario.
    Massì vai su iphone, anche mio nonno lo preferisce. :3

    • rosario

      Io ho espresso una mia opinione senza offendere nessuno.riesci a farlo anche tu.

      • Luka Pochi

        Hai ragione scus

  • Luka Pochi

    Che passino pure.. se stavano su android solo per lo schermo più grosso, beh ci siamo liberati di tante caprette modaiole.
    Che si godano il loro ifogn pieghevole haha

  • gianni giorgini

    questi iphone fanno schifo sono più performanti gli android ma com e possibile che non si trova un iphone 6 da qua a un mese siamo tutti dei matti o forse funzionano meglio degli android datemi una risposta per favore

  • Marco Gancitano

    Allora allora…io sono possessore di iphone 4s e ipad mini. Ero molto intenzionato a prendere iphone 6 perché ho apprezzato l’iphone (molto più se con jb) ma sinceramente spendere tutti questi soldi per una tecnologia vecchia e morta non ha senso. Ho tolto il 4s e adesso ho un galaxy s5 e mi ci trovo davvero bene. Finalmente ho un cellulare che mi permette di uscire senza un caricatore appresso (secondo me la cosa più importante), e che mi permette di allegare tutto quello che voglio con qualsiasi applicazione come e quando voglio. Utile e versatile. Ios è anCora chiuso da questo punto di vista e c’è poco da fare. Ha seguito le mie orme anche un mio amico possessore non solo di iphone ma anche di MacBook pro perché Co sto iphone 6 e plus la Apple a parere nostro ha fatto solo merda e non parlo dell’Apple watch che è meglio. Ah per la cronaca ios8 è davvero l’aggiornamento più vergognoso mai fatto. Lunga vita e prosperità.

  • Alessio Guaglianone

    allora e proprio vero che la gente comprava android perche non puo permettersi iphone…io non ci passerei mai…un mese fa ho avuto in ip 5c e per dirne una nelle connessioni non ce il WPS ormai ogni modem lo ha..ma iphone no..un scemenza che cmq e utile

  • alessandro sotis

    “ma se avrei dovuto sceglierlo”
    “se avrei” “non pensavo che usare un telefono(smartphone) era cosi semplice”

    Al posto di buttare soldi per smartphones, un bel corso di grammatica no?.

    • rosario

      grazie per la lezione cerchero di migliorare

  • jxay

    Per forza gli utenti passano da Samsung ad IOS, android con la touchwiz e le varia modifice di samsung è veramente complicato per l’utente medio mentre IOS è sempre semplice.
    A parer mio le permute da Samsung ad IOS ci stanno!!!
    Non credo che da altri dispositivi quali i Nexus ci siano permute !!!

    • Massimiliano Nocentini

      Io ho un nexus e passerò ad Iphone in settimana nuova.

      • jxay

        lo vendi il tuo Nexus??

        • Massimiliano Nocentini

          No lo do alla mia mamma

          • Gianni

            Passare da NEXUS ad iPhone?
            Quindi hai acquistato un telefono alla cazzo di cane.

          • Tranquillo, non a caso lo da alla madre, appena può rifila l’iphone alla matusa a cui tanto non fa differenza e si rispippola volentieri il nexus con le lacrime agli occhi.

  • gianni giorgini

    la differenza tra android e ios e la semplicita pultroppo android rimane troppo complesso per utenti medi io lo visto con mia moglie avevo regalato un s4 …..ho dovuto darlo via eprendere un iphone 5 e tutto diventato piu facile

    • MArioTrotty

      non diciamo sciocchezze, android puoi farlo semplicissimo o difficilissimo, ios quello è e basta.

      • matteo piccapietra

        1) android è sicuro tanto come lo è ios, se non di più. chi prende i virus è perchè installa robaccia a caso.
        2) non è il fatto del cambiare widget e temi tutto il giorno, il fatto è che l’apertura di android ti permette di fare cose molto velocemente (tipo la condivisione di un qualsiasi file con qualsiasi applicazione, cosa che su IOS non puoi assolutamente fare, hai solo un range di applicazioni a cui mandare un file sennò devi fare giri strani e non tutti i tipi di file possono essere inviati). Infatti per l’ambito lavorativo è molto meglio Android, con IOS puoi fare solo quelle 4 cosette.
        3) android non è complesso, sei tu che lo puoi rendere complesso o semplice, cambiando semplicemente il louncher con un paio di tap. prova a fare una cosa del genere su IOS. in oltre bisogna definire il termine complesso, perchè se per compesso intendiamo un sistema dove puoi fare qualsiasi cosa e che può disorientare l’utente medio ok, ma complesso (come lo intende la maggior parte delle persone) nel senso che non riesci ad usare google now o a disistallare qualche applicazione…..

    • gianni giorgini

      secondo per che cosa ti serve il terminale certo se l’obiettivo e cambiare launcher sfondi e widget tutto il giorno hai ragione, ma se ci devi lavorare tutte questecavolate non ti servono ti serve esclusivamente un terminale sicuro e android tutto mi sembra tranne sicuro

    • mekssj86

      itunes penso che tra i 100 programmi più scaricati al mondo sia il più complesso da spigare ad un over 50. e comunque puntualmente tutti mi dicono: “non potevo semplicemente copiarlo dentro?”
      e io:”no, quello è android dove basta collegarlo e viene visualizzato come una semplicissima chiavetta usb.”

      • Fr4nk

        All’inizio ero scettico anche io, cercavo un modo per trasferire la musica, foto ecc… attraverso copia ed incolla e all’inizio facevo davvero fatica a capire iTunes. Mentre adesso, con l’arrivo del Mac, sincronizzo musica, video ed app con iTunes che una bellezza via wi-fi; senza più alcun filo; e le foto tramite iPhoto. Finalmente libero da ogni sorta di fili e cavi vari… =D

        • E certo, che Dropbox e Google drive stanno là a fare la polvere tanto perchè l’hanno creati a fottere e senza dover usare “itunes”, ma 10 mega d’app che si precarica all’avvio col pc con una cartella in cui copi il file e puf te la ritrovi già sul tuo account sincronizzato col telefono.
          A voi la “semplicità” ve la sbattono in faccia facendovi credere che sia quella, non ve la spiegano dove sta.
          e un pdf come te lo passi? ridere.

          • Fr4nk

            Per spostare un pdf c’è ibooks se proprio vuoi saperlo ;P.
            itunes su pc ci vuole di più ad aprirsi, mentre col mac si apre tranquillamente con un secondo. Utilizzare apple non vuol dire che non utilizzo altri servizi quali dropbox, youtube, office e windows su mac ecc… il mio primo smartphone è stato un iphone 5 e credo che lo utilizzerò per un paio di anni, visto che i telefoni che ho avuto prima li ho utilizzati per 7-8 anni (tranne che non vengano aggiornate le app, per cui a questo punto o non le supporterà più o andranno a “scatti” e se non ne potrò fare a meno di queste app mi vedrò costretto a fare un telefono nuovo).

            Se dovessi andare indietro nel tempo la mia scelta ricadrebbe di nuovo su iphone 5 a chius’occhi; quando discussi la tesi, avevo il mac aperto davanti al relatore potevo girare slide tranquillamente col telefono, muovendomi nell’aula, senza dover essere per forza attaccato alla tastiera; e ancora oggi quando devo presentare dei dati od altro al lavoro utilizzo lo stesso metodo… se questa non è semplicità connessa ad efficienza… =D

          • Per la storia pdf e ibooks mi dispiace contraddirti, ma mio cugino ha un iPad 3, ha svariati pdf dei libri di scuola che dovrebbe metterci su e nonostante c’abbia sbattuto la testa mi ha confermato che non puoi prendere un pdf qualsiasi e farlo digerire ad itunes per trovartelo in ibooks, devi scaricarlo (qualora ci fosse) dallo store e ritrovartelo lì (dopo lauto pagamento)

            Spero non ti dispiacerà sapere che tutto ciò che facevi con iphone 5 e con il mac le facevo anche con il mio N70 e il bluetooth, addirittura controllare il mouse del pc grazie al pad. Semplicità e flessibilità erano parole d’ordine prima che nascesse iphone, bastava chiedere se si potesse fare e qualcuno vi avrebbe dato la soluzione, il problema è proprio questo, l’iphone rende la gente ottusa, gli propinano qualcosa che gli fa brillare gli occhi e gli riempie le orecchie di ovatta e cavolate per non permettergli di poter dire “ho scelto l’iphone per fare qualcosa che il resto del mondo faceva meglio, a costo zero e 4 anni prima”.

            nessuno ha detto che tu non possa usare quei servizi come tutti noi, io mi sono limitato a dire che se il tuo problema era il cavo per Android ci sono almeno 10 soluzioni diverse, anche più complete e flessibili di iCloud e iTunes (ci credo che lo avii in 2 secondi, fa parte di Mac OS X e sta sempre in esecuzione in background avendo anche il suo bel peso sulla memoria) che avresti potuto usare, il problema è che l’iPhone viene sempre scelto perchè non si sa troppo di cosa si ha in mano prima dell’iphone e per convenzioni e favolette messe in giro e questo da sempre manda a pu**ane la telefonia mobile proponendo qualcosa di castrato e che ti IMPONE, standard incompatibili con il 90% del mondo che non ha una mela schiaffata su, solo per “pigrizia” o per “ignoranza” (di chi ignora come funziona un device Android).

          • Fr4nk

            Certo che la semplicità esisteva anche prima dell’avvento degli iphone non ho messo in dubbio questo. Se proprio vuoi saperla tutta, prima che Steve Jobs morisse, non sapevo neanche che fosse l’apple e la mia scelta stava per ricadere su un s3, (si c’era l’iphone ma non mi sono mai chiesto chi fosse apple, e poi dopo cinque anni in cui la schermata era sempre la stessa, non mi ispirava fiducia, cioè ho pensato che è come se non è cambiato niente rispetto al primo modello (può anche darsi che la stessa cosa si possa pensare per gli attuali iphone 6, se uno non lo ha mai provato)), e prima di allora credevo che esistesse solo windows. Da quel momento, vuoi perché mi sono fatto lasciar prendere dal voler scoprire un mondo nuovo dopo aver utilizzato win 98, millennium, xp ed in parte win 7, vuoi perché mi sono lasciato convincere per altri motivi, devo dire che mi ci trovo davvero bene. E’ vero, per molti versi l’ecosistema apple è incompatibile con quello che esiste nel mondo, principalmente in Europa viene utilizzato windows, mentre in america, dalla mia esperienza in erasmun, si utilizzano mac (così come li utilizza la stessa google quando fa i suoi keynote). Ma nel mondo, di solito, chi ha più quote di mercato detta legge, come è sempre stato. Se il discorso viene spostato sui os mobili android può essere benissimo paragonato a win, però è anche vero che dal primo iphone, le case di accessori in generale hanno come riferimento solo lui.
            Mi piace stare a vedere quello che succede nel mondo della tecnologia in generale, ma non ho alcuna voglia di spendere denaro ogni anno solo per il gusto di farmi vedere con l’ultimo modello in mano… poi se esistono persone che hanno una passione (soldi permettendo) sono liberi di fare quello che vogliono con quello che guadagnano, non sarò di certo io a criticarli; in fondo come si dice: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. =)
            Se vuoi per forza dirmi che Android sia meglio o peggio di iOS od altro, sei libero di farlo, per adesso ho come riferimento solo il mio iphone, poi quando un giorno proverò (sicuramente) un android che sia htc o nexus, mi potrò esprimere anche io in merito.
            Per adesso tra win ed osx, se dovei esprimere un giudizio, visto che li ho provati entrambi, sceglierei di nuovo quest’ultimo per via delle più funzionalità che offre (lo so che a parità di prezzo potrei assemblarmi un altro win con più potenza, ma non offrirebbe lo stesso).

            P.S. per i pdf, io non ho riscontrato problemi con ibooks, anche se poi utilizzo adobe reader per leggerli al volo su iphone e modificarli. ;)

          • Giorgio

            Allora, secondo me è inutile questa cavolo di guerra! Ognuno prenda ciò che vuole! In ogni caso su iBook si possono caricare tutti i PDF. OVVIAMENTE i PDF dei libri scolastici non sono “trasferibili” su iBook perché sono PROTETTI (concetto dei dvd) infatti ci sono le app create apposta dalle stesse case editrici ( scuolabook eBook, mymondadori ecc.) io stesso utilizzo L’ipad per studiare e mi trovo benissimo (la sezione dedicata alla scuola è molto vasta!)
            Inoltre le presentazioni PowerPoint possono essere mandate avanti senza bisogno di controllare il mouse (che poi dev’essere anche complicato oltre che inutile). E per finire i Mac reggono benissimo le app in background quindi chiudete se rimangono aperte e in ogni caso le si può chiudere… Comunque basta scannarsi per Ste monate!

          • ma a me mi frega che hai le app create apposta delle case di quello e quell’altro, per cui devi pagare per ottenere la copia digitale di un libro che hai già in cartaceo, io se ho un libro devo potermelo fotocopiare e leggere in pdf sul mio dispositivo con uno stramaledetto copia e incolla da due soldi, NON DEVO IMPAZZIRE PER DOVER FARE UNA COSA CHE IL 90% DELLA GENTE IN GIRO FA SEMPLICEMENTE ED IN DUE MOSSE.
            Mio cugino era in difficoltà, lui che va a scuola e proprio la scuola lo ha spinto a comprare un ipad, io non ne sono venuto a capo,
            ergo non sono io che non lo so usare, ma un ipad che manca di intuitività ed immediatezza, perchè se sul mediacom da 80 euro o via bluetooth o via wi-fi o via cavo, in 20 secondi trasferisco anche il pdf più pesante, apro adobe reader e lo trovo lì pronto a funzionare.
            Il mediacom dimostra la sua semplicità d’uso e la sua ergonomia
            mentre l’ipad no.

            e per le presentazioni in powerpoint dipende da che tipo di presentazioni stai parlando, se quelle delle frasettine sdolcinate o quelle serie che hanno bisogno di un comando per avanzare o che sono organizzate con strutture ad albero che ti permettono di passare da un argomento all’altro o di ritornare indietro e per cui non è sempre possibile o semplice interagire con il dito, per quanto sia fattibile su TUTTI i tablet e di certo non ti si blocca la mano se usi il mouse.
            Si fa da 30 anni, complicato cosa che sposti la freccetta e fai click?

            E per ultimo ma non per ultimo, io ho parlato di PRECARICAMENTO e cioè del fatto che Mac OSX, come molti sistemi unix, in background all’avvio non precarica un tubo se non 4 servizi Apple stessi, di fatto limitando la possibilità, che c’è su windows, di avere già molte applicazione predisposte subito dopo l’avvio e pronte all’uso, che possono costarti 10 secondi in più di avvio e qualche mega di ram perchè rimangono, appunto, precaricate, nessuno ha detto che dopo che hai cliccato sul programma su mac osx questo non si avvia e non rimane in background,
            io parlo di funzionalità e critiche infondate che si fanno verso sistemi che non vengono giudicati per ciò che sono o valutando le possibilità offerte, ma addirittura la semplicità e l’immediatezza d’uso vengono fatte passare per “difetti” ed è una cosa che fa girare gli amenicoli.
            Altro che “basta scannarsi”, bisogna finirla con ste storie di inventarsi problematiche da due soldi e guardare AI FATTI, chi compra Apple non spende di più per avere ne di meglio ne di più in termini di funzionalità, anzi rimane castrato per cose che invece altri dispositivi facevano già quando ancora l’iphone e l’ipad non erano neanche pensati.
            E questo dovrebbe farvi riflettere anzichè inventarvi scuse per giustificare una scelta che siete liberissimi di fare, ma smetterla di sbandierare come se voi aveste fatto l’acquisto migliore del mondo.
            Soprattutto alla luce del fatto che il mondo tablet è in flessione in particolare per Apple con un bel -12%, soprattutto da quando si stanno diffondendo ciò che Microsoft presentò già nel 2001 e cioè i Tablet-pc, l’unica vera realtà che fa vedere un tablet come REALMENTE utile, quando è un pc con un sistema operativo avanzato e completo che può gestire tutto ciò che fa anche il tuo pc a casa e nello stesso modo, offrendoti di portare con te i programmi che hai anche a casa.
            Non un cellulare ingrandito con un app a tutto schermo che scimmiotta paint o un ebook reader.

  • Fabrizio Catena

    Ti rendi conto di cosa dici?Più che semplice IOS è banale.Come fai a valutare un sistema su queste basi:Android è migliore soprattutto per i widget.Avevi solo da non provare launcher e Widget e usarlo come avresti fatto con IOS.Mah

  • Dave iam

    Più guardo le recensione di questi nuovi prodotti Apple più mi rendo conto della pochezza degli stessi. Trovo difficile pensare ad un utente Android che migra verso Apple . Paradossalmente riesco a rivalutare iphone 5s…

  • piterino78

    Nel mio caso forse è un po’ vero, nel senso che se nn fosse per l’estetica sempre uguale dell’iPhone, ci sarei ritornato già da un bel po’!!
    Da più di un anno sono passato da iPhone4 ad s4, n5, g3 desso (tra un po’ avrò fa le mani anche un m7) ma tutti se pur funzionanti (il migliore android n5) hanno sempre qualcosa che nn va….
    Alla fine penso che chi come me usa il telefonino per messaggi, telefonare, navigatore, internet, musica, e perché no!! Anche fotine fatte in modo easy, iPhone rimane sempre il migliore!!!
    Purtroppo nn so se passerò ad iPhone 6, perché esteticamente mi ha rotto le pA!!€ quindi rimarrò ancora con g3 almeno per adesso, e se nn risolvono tutti i problemino che ha, sarà prossimo ad essere sostituito con n6….
    Chi ama modificare il cellulare al 100% anche con il rischio di farlo diventare instabile, android è la soluzione….

    • Giovanni

      Io sto facendo il contrario :) sto mandando in pensione il mio iPhone 4S. Stavo aspettando il nuovo iphone 6. Ma le caratteristiche del nuovo iphone mi hanno spiazzato. Diciamo che qualità prezzo non ci sta, quindi mi son preso un bel Sony z3 compact risparmiando un bel po’ con un telefono che reputo superiore. Ora rimane il dubbio per android, ma la differenza di prezzo vale il tentativo:)

      • Giovanni

        Scusa volevo rispondere normalmente e non quotare :(

  • raul

    Colpa della Samsung che non aggiorna i telefoni. Samsung MAI PIÙ

    • jxay

      Samsung ha capito come rovinare un sistema operativo

  • rosario

    io ho scelto android solo per le dimensioni dello schermo,ma se avrei dovuto sceglierlo perché e un buon sistema questo non lo avrei fatto,ne ho avuto la conferma da quando circa un mese sto usando un 5s.non pensavo che usare un telefono(smartphone)era cosi semplice.in tutti i sensi.prima con android mi girava sempre la testa perché e troppo personalizzabile troppi widget troppi launcher e alla fine stavo sempre a provare ste cose senza vedere il reale funzionamento di quello che avevo tra le mani.Con iphone questo non mi succede il telefono lo prendo se squilla se mi arrivano messaggi notifiche o se debbo navigare su internet e non per mettermi a giocare.

  • Alessio Guaglianone

    secondo me e tutta una trovata pubblicitaria di dire ste cose

  • garu garu

    scusate ma il pollice che va da qui …a qui dovè finito?la moda capresca della gente è disarmante….e a coloro che passeranno ad iphogn 6..occhio a non confondervi con htc one…bhaa!

  • anvl

    io conosco molti utenti ios che si lamentano dell’ultima release del so

  • pigreco

    Io conosco tanti possessori di iPhone 4/4S che passeranno al 6 solo ed esclusivamente perchè ha un display di dimensioni decorose. Se apple avesse rimandato ancora il passaggio alle maggiori dimensioni, avrebbero abbandonato iPhone.

    Di possessori android che vogliono passare a iPhone 6 non ne conosco nessuno. Purtroppo quando ti abitui ad avere un top di gamma a 3xx € è veramente difficile prenderlo a 7xx € o più.

  • Pasquale Grieco

    Tanti utenti Android che non capiscono un minkia!

  • Pingback: Steve Wozniak abbandona i suoi Android per iPhone 6 - Tutto Android()

  • SaiMoN

    Migrare per le dimensioni di iphone che su Android si vedono da chissà quanto tempo.
    Soltanto chi non capisce una cippa arriva a tanto xD

  • soldi

    Notizia bufala

  • artick82

    non so gli altri ma io avevo 3 iphone, adesso mi è rimasto solo uno che lo regalato a una mia amica

  • Davide Bergamaschi

    Ma nn ha senso telefoni android vengo venduti spesso x essere sotituiti da altri telefoni android….nn x forza da iphone…é un’assurdità questa falsa notizia

  • Andr3a

    anche io sono un ex iphonaro ma ho una bella esperienza nel mondo android e oltre ad avere un nexus 5 lo ho fatto comprare a un paio di persone.. sto inoltre dando via ipad perchè ho preso il tab s! Detto questo trovo che cmq la mossa di apple sia stata molto furba perchè senza ammettere lo sbaglio si è diretta verso dove va il mercato, ovvero display più grandi! queto potrebbe convicere gli utenti indecisi che erano passati ad android solo per avere un monitor + grosso!

  • herny

    i vecchi utenti iphone no di sicuro al 6…gli si sono accorciate le dita delle mani negli anni….

  • Davide

    Io di sicuro no !!!! Neanche se mi pagano, per me l’epoca iPhone è finita da un pezzo. Con il mio robottino sono libero di scegliere marca, modello, misure colore, prezzo e ci faccio quello che voglio, perché mai dovrei cambiare?

  • A.Squinzi

    Salve, io sono e credo sarò sempre un utente android; ho avuto per molto tempo anche iphone e devo dire che comunque per l’esperienza “normale”, entrambi i sistemi vanno bene (magari un discorso a parte si potrebbe fare sulla qualità delle app, ma non mi importa al momento).
    Ho fatto vari jailbreack e customizzato varie rom su Nexus e Samsung.
    Detto questo, vorrei dire la mia: a mio avviso il problema è tutto di Google in quanto tutto quello che fa lo fa in maniera un po’ caotica; un esempio è il dettatore che non prevede l’uso della diteggiatura; un esempio è maps in cui per salvare una mappa serve una laurea; un discorso è hangout in cui vi poca chiarezza anche se poi alla fine si riesce anche ad utilizzare; un esempio potrebbe essere google foto che ha una gestione dei backup automatici tutta sua la quale non permette di eliminare una foto dal backup senza eliminarla localmente; potrei fare altri esempi ma rischio di non finire.
    Al momento ho perso il conto delle versioni di android presenti e questo porta solamente al disorientamento a tutti gli utenti normali.
    E’ vero che android è aperto, è vero che android lo puoi installare ovunque, ma fa riflettere il fatto che sia così oneroso di risorse hardware (pure ios lo è).
    Da quando ho sentito per la prima volta la parola android, ho sempre sentito anche il termine lags e questo purtroppo è vero, magari sul prossimo nexus non sarà così ma per gli altri un po’ lo è.
    Ora sono possessore di un S5 e mi piace molto, anche dal punto di vista estetico/ergonomico; ho pure 2 tablet android tutti collegati con lo stesso acount; perchè google non ha mai pensato alle sincronie delle applicazioni e dei files tra device?
    Perchè se installo un programma su S5, lo stesso non mi si istalla (laddove si può) anche su tablet senza dover per forza passare dal play store?
    Basta mi fermo qui perchè mi sono stancato; vorrei non essere frainteso, io adoro android e tutto quello che si può fare con questo sistema, però se dovessi mettermi nei panni di un utente medio credo che ios forse sarebbe la scelta più comoda in termini di qualità di software.
    Una volta mio padre ha provato a guardare le impostazioni di iphone e quelle di android, ebbene col secondo si è perso (è vero pure che ha 65 anni).
    Detto questo vi saluto e vi auguro di essere sempre contenti del vostro dispositivo.

    • LoChef

      grandi novità arriveranno per android L :D
      tutto quello che manca a questo android, secondo me molti passi avanti rispetto a iOS e kilometri avanti a wp di microsoft ecc, arriverà con il prossimo aggiornamento con android L

      • cridic

        Secondo me di WP lei non sa assolutamente nulla. La invito a provarlo, ancge se terminali di fascia medio bassa e poi ne riparliamo.

      • jxay

        Occhio a parlare male di WP, ancora è acerbo (non troppo), ma funziona che sono una meraviglia.
        Se paragoniamo la vita del sistema e la sua qualità non ha eguali, stabile veloce, non lagga e i device sono ottimi!!!

      • asdf

        sempre se puoi aggiornare il tuo telefono ad android L

    • anvl

      lag sul n5????

    • Daavide Magni

      Le app che installi da una parte non per forza devi volerle anche da un’altra… Quindi questa è una scelta discutibile, ma a parer mio è giusto così… Personalmente quando mi dico che iOS è limitato mi riferisco a ben altre cose, come il cavetto non universale, il bluetooth limitato, l’obbligo di usare iTunes… Con il mio N5 posso leggere le chiavette o usare un mouse con estrema facilità… Poi son pareri ;)

    • jxay

      Scusa ma N5 che lagga ????
      Io ho N4,N5 e N7 pieni di app, file, launcher e chi più ne ha più ne metta, mai un lag te lo giuro, poi se fai la stessa cosa un un samsung per esempio S4 o S5 allora si, lagga che è una meraviglia!!!
      Ma i nexus non laggano e utenti che passano da Nexus a Iphone per me sono utonti e non hanno scuse che reggono !!!!

      • Mike

        Non screziamo…sia io he la mia ragazza con due negus 7 2012 abbiamo due tablet praticamente inutilizzabili per quanto laggano anche dopo varie formattazzioni…

        • jxay

          Io ho un N7 2013 e ti garantisco (mani sul fuoco) che non laggano!!!

        • danita95

          Mi permetto di supporre che facciate qualcosa di sbagliato voi; pure io ho un Nexus 7 2012 wi-fi 16 pienotto alquanto di app mai una formattazione e sopratutto 0 lag

    • incc

      Mi permetto di dissentire sui lag. Già il Nexus 5 è totalmente esente da lag (con ART poi è fluido come un iPhone), quindi non serve aspettare il prossimo per avere un nexus senza lag.

      Degli altri Nexus non parlo visto che non li ho avuti (a parte il galaxy nexus, che pur essendo molto fluido qualche microlag lo aveva).

  • LoChef

    ma che articolo è??? uno sponsor ? boh
    direi che non ho scelto android solo per lo schermo :O

    quindi no grazie cara apple, io rimango con questo android già ottimo in attesa di un altro aggiornamento stupendo per l’autunno.

  • La maggior parte della gente compra l’iPhone perché nella loro testa fa figo. A loro non interessano le innumerevoli possibilità che offre il robottino verde.
    Sono le stesse persone che non sono buone nemmeno a cambiare suoneria, apple punta a questo genere di tonti, offrendo loro un OS che non ha personalizzazione.
    Molti di quelli che migreranno a mio avviso non noteranno nemmeno le limitazioni della mela…

    • Andrea Cannalire

      Vero, il problema è che l’80% della gente rientra in questa categoria di “utonti”, ed è per questo che Apple, purtroppo, venderà sempre più di Android.. Il robottino è più da smanettoni.. per fare un esempio stupido, io dopo due settimane con la stessa interfaccia mi rompo le palle e cambio widget e pacchetto icone. Con iOS dovrei tenermi tutto così com’è perchè mamma apple non vuole che si tocchi nulla.

      • Fabio Modafferi

        “…Apple venderà sempre più di Android”. Non sul pianeta terra a quanto pare, dove le percentuali sono tipo 80% Android, 15% iOS e il resto WP e “vari”.
        “Esistono storie che non esistono” (cit.)

      • Esatto!
        Per riportarti un esempio mio, di tutte le persone che conosco si contano dulle dita quelle che installano tastiere, launcher e qualsivoglia app alternativa a quelle stock fornite da android/produttore.
        E’ triste, ma la maggioranza non ha la minima voglia di guardare oltre al proprio naso.

    • Studente occasionale

      Non per niente molte persone avevano già dichiarato che lo avrebbero preso in qualunque caso, molto tempo prima della presentazione.

    • Giambattista

      Fabio tu sei il classico utente android che si crede furbo e che fa i soliti discorsi noiosi che si vedono in ogni “discussione” del genere, dove uno che vuole informarsi trova sempre e solo utenti furbi come volpi che inseguono lo schermo più gigante e il processore ultramegapower….forse tu con iOS non ci hai mai lavorato perché magari sei troppo impegnato a cambiare launcher e a guardare solo oltre il tuo naso

      • Guarda, io sono contro le risoluzioni superiori al full HD, all’eccesso di ram e di core che un pò tutti i grossi brand sfoggiano per vendere. Non prenderla a male, la mia era una constatazione fatta sulle persone che conosco. Ti consiglio di non farti guidare troppo facilmente dai pregiudizi, internet è fuorviante…

  • pilistation

    ma dove??? io non ne conosco uno solo! Me lo presentate?

    • LoChef

      idem ahah
      piuttosto ho vari amici che sono passati ad android nelle ultime settimane :D

    • Davide Bergamaschi

      É una falsa notizia…promozionale oserei dire come se apple ne avesse bisogno…boh

      • La notizia non è falsa. La fonte è Bloomberg, che ha intervistato il CEO di Gazelle. È tutto scritto chiaro e tondo: http://www.bloomberg.com/news/2014-09-18/apple-s-new-iphones-seen-fueling-switch-from-android.html
        In ogni caso, perché un sito chiamato TuttoAndroid che da 5 anni promuove Android dovrebbe fare pubblicità ad Apple?

        • Davide Bergamaschi

          Sono sicuro che la fonte sia autorevole e la notizia vera…ma alquanto discutibile…e voi potevate porre l’accento sul fatto che nn sia automatico, come invece riportate nel vostro sito, che se uno vende un telefono android (samsung) sia x prendere il nuovo Iphone

          Bergamaschi Davide
          Il 20/Set/2014 00:28 “Disqus” ha scritto:

          • Da quello che si legge nella fonte, si parla proprio di persone che hanno dichiarato di voler passare ad iPhone 6/6 Plus. Chiaramente bisogna tenere conto che si parla del mercato americano, dove Apple è molto più forte che qui (anche per motivi nazionalistici, ovviamente).

  • mmmm

    e l’utente medio non conosce cyanogen ..un altro mondo mah..sono le case come samsung stessa ch nel business sta rovinando il robotino verde. ognu no è causa del priprio male

    • LoChef

      android è la perfezione di un sistema operativo mobile :D
      quello che forse manca, e che i piu critici che non si accontentano mai ,sono è nuove opzioni di sicurezza e una maggiore fluidità sui device di fascia medio bassa.

      questo arriverà con android L insieme al supporto con la runtime art…
      :D

  • Giuseppe

    AHAHAH gli unici sfigati che passeranno ad iPhone 6 saranno tutti i possessori di iPhone 4-5 che si sono stancati di avere un display lillipuziano. Chi ha un qualsiasi Android non ha nessun motivo per fare il cambio se non il desiderio di rinunciare ad una marea di funzioni e possibilità.

    • LoChef

      ma infatti, ma anche loro passeranno ad android se hanno un minimo di inteligenza :D

  • LG G2 <3

    Per me la verità è che l’iPhone è ancora percepito come il telefono più figo dall’utente medio. Negli ultimi due anni però le troppe limitazioni(schermo batteria sistema operativo) hanno fatto migrare molti utenti iPhone ad android. Però ora che a partire da ios 7 hanno semplificato il sistema e,soprattutto, hanno aumentato le dimensioni dello schermo e introdotto l’nfc hanno colmato le loro “lacune” semplicemente copiando cose che nel mondo android sono presenti da anni. Perciò ora chi era passato ad android per i suddetti motivi vedendo l’iPhone come il modello di riferimento sta tornando ad ios. Speriamo che android L sappia portare qualche novità rilevante…

    • Root Cool

      L’nfc è bloccato. Serve solo per i pagamenti, non per il trasferimento dati. Ma tanto le pecorelle non lo sanno ed esclameranno felici:”anche il mio ha l’nfc! “

  • Elias Koch

    Non saró sintettico, quindi non leggete sto commento, volevo postarlo per il gusto di condividere le mie idee.

    Adoro i numeri, quindi li uso per le mie (opinabilissime) analisi.

    Premessa:
    Il 50% degli iphone attivi é un 4s o antecedente (da dati ufficiali apple), quindi gli iphone “nuovi” attivati negli ultimi due anni sono circa 90 milioni, stando alle percentuali attuali, in parallelo ci sono un 21% di android aggiornati a kitkat (praticamente quasi tutti topgamma degli ultimi 2 anni), che equivalgono a 240 milioni di terminali (quasi il triplo degli iphone).

    Stato attuale:
    La apple presenta un “soprendente” telefono con display piú grande, e puó contare sulla fetta di utenti che non ha ancora mai provato uno smartphone con tali dimensioni (ipoteticamente 90 milioni di utenti) piú una fetta di persone che é passata “temporaneamente” ad android per dimensioni di terminale (stimati dai siti applefag intorno al 5% del totale degli utenti android, ovvero circa 60 milioni) piú un non meglio precisato numero di curiosi…Oltre i delusi dagli ultimi top di gamma (ce ne saranno?)
    Non ci vuole un genio per capire che per la prima volta dalla morte di Jobs ci sará piú attenzione per un terminale di questo tipo rispetto al passato. MA innanzitutto i preordini hanno mostrato che si preferisce il padellono all´altro, quindi, si potrebbe ipotizzare che moltissimi utenti che non hanno mai provato un phablet siano attratti da questi ultimi, anche androidiani ovviamente..

    Conclusioni (finalmente):
    Sicuramente sará piú venduto del 5s e del 5, non serve un analista per valutare questa situazione. Ma visto che dai dati divulgati e dai primi hands-on risulta che é solo il 25% piu performante del 5s e la batteria in certi casi si comporta peggio, oltre a piccoli problemi come la cam sporgente che impone una cover (con tanti saluti alle dimensioni compatte di quese tavole da surf) direi che hanno presentato un device non ottimo che potrebbe scontentare molti “sempliciotti” che si immaginano chissá quali miracoli. Aggiungiamo che le aperture fatte su ios 8 sono sempre irrisorie rispetto alle possibilitá di android, e molti storceranno molto il naso dopo breve, se abituati ad android. I prezzi assurdi imposti e in parallelo l´entrata nei mercati globali dei prodotti cinesi secondo me potrebbe alterare definitivamente il trend di incremento costi senza contenuti.
    Visto che sono 7 anni che apple perde mercato in giro per il mondo, aspettiamo dati aggiornati della situazione, senza fare come gli iSheep o “le volpi” di wall street che fanno paragoni sempre tra apple e samsung, dimenticandosi che da samsung la gente non migra PER FORZA verso apple, ma verso tante diverse realtá che non vengono quasi mai prese in considerazione.

    • Davide Bergamaschi

      Giusto anche io penso che se uno mette in vendita un samsung,che tra l’altro guarda caso,é in caduta vertiginosa, nn é x forza x prendere iphone

  • Dave iam

    Mah! Io mi auguro che il nuovo Android L abbia qualche asso nella manica in più. Penso che il grande problema di android sia la gestione della SICUREZZA (visto che le aziende non aggiornano sistematicamente alle nuove versioni) e tutte queste personalizzazioni che minano appunto gli aggiornamenti.

    • LoChef

      arriverà…

      • Dave iam

        Aspettiamo…

    • Davide Bergamaschi

      Ma della sicurezza alk’utente medio nn frega niente semplicemente xké nn sa di cosa stai parlando,é un’articolo fazioso e assurdo

      • Dave iam

        Bene a me interessa… E non credo sia poco.

        • Davide Bergamaschi

          Ed hai ragione ma nn mi riferivo a te

  • Ignazio

    AHAH MA CI CREDO :) POVERETTI AVETE LO STESSO SISTEMA OPERATIVO CHE HA UN TELEFONO DA 120 € E VE LO VENDONO NEI TOP DI GAMMA A 500 :D CIAO CIAO

    • Fabrizio Catena

      Hai fatto una affermazione stupida che non vuol dire niente.Vuoi dirmi allora che IOS8 costa 500 euro e l’iphone 229. ah ah
      Poi IOS è un sistema operativo banale rispetto ad Android.

      • Ivan Belli

        Molto stupida, al massimo significa che anche i telefoni low cost hanno un ottimo sistema operarivo (peraltro gratuito, credo)..

    • atatatat

      A parte che Android é un sistema più complesso di ios in quanto ha moltissime funzioni..
      La Apple non ti fa pagare il s.o. Ma il marchio e un po’ di alluminio
      E poi chi compra un Android da 100€ ha sulla carta le st see funzioni ma in Concreto non l attesa esperienza perché si inceppa tutto…
      Forse é Android che é forzato sui base gamma..
      Senza contare che schermo fotocamera processore materiali etc sono le cose che fanno alzare il prezzo è non il so

    • Samuele Cescato

      Questo è il classico commento dell’utente medio iPhone, ovvero: persone che hanno provato solo android di fascia bassissima, tipicamente Samsung, laggosissimi, e hanno valutato l’intero sistema android (non conoscendo neanche la versione vanilla né tantomeno avendola provata) da quello, per passare poi al top di gamma Apple pensando di aver trovato la mecca

  • francesco campominosi

    ho fatto il contrario.. sono passato da iphone 5s a lg g3.. e sono molto soddisfatto! la cosa piu’ interessante a favore di iphone e’ che mantiene alto nel tempo il valore dell’usato..
    inoltre, a dispetto di molte critiche che leggo su vari siti, io sono molto contento del g3.. al di la’ dei pregi e difetti del sistema android, e’ proprio il device a soddisfarmi, particolarmente nei comparti display, foto, e audio..
    non so quale chip audio monti il g3, ma non ho piu’ bisogno di un dac esterno per apprezzare la musica lossless in streaming da Qobuz, segno di un dac interno ad alti livelli.

    • Fabrizio Catena

      Mi pIace!

    • Daniele Cosentino

      Utilizza come tutti gli snapdragon 8xx DAC esterno HEXAGON (gli altri Soc salvo cose che non so utilizzano la cpu).

      A parte l uscita audio “poco” potente anche il Nexus 5 suona decentemente con un paio di cuffie marshall senze pretese(ma infinitamente meglio delle cuffiette comprese o a 5 10 euro da supermercato) rispetto a molti device con hw antecedente allo snap 800.

  • worldclass

    IPhone da sempre, sin dall’uscita, é più marketing che qualunque altra cosa. Parliamone. Ora io non vi dico cosa uao ma ditemi cos’ha di innovativo iPhone rispetto pure a Nokia symbian… E vi ho detto tutto. Le caxxate di impronte digitali ecc ecc mi fanno ridere. Sino a due anni fa iPhone non mandava MMS… Si si… Passate ad iPhone.. Non ci credo nemmeno se lo vedo. E se lo vedo gli rido dietro sino a casa :-)

    • worldclass

      Cosa uso volevo dire… Scusate

  • Root Cool

    Acquisteranno iphone6, lo useranno una settimana e poi torneranno ad Android. Abituarsi ad un sistema così chiuso non è facile. Lo dimostra il mio ipod touch che nonostante il jailbrek, rimane chiuso in un cassetto da un anno.

    • tecnologiaperta

      a me IOS fa venire la cluastrofobia per quanto è chiuso, non poter cambiare tastiera o app della fotocamera(per avere qualche parametro da settare) mi fa sentire incompleto

    • atatatat

      Sono d’accordo ma comunque con il tempo l entusiasmo di personalizzazione cala e le persone potrebbero comprare un iPhone..
      Io personalmente non cambierei mai il mio note 3 con un iPhone plus..
      la funzione che ti permette di trasferire file su un usb direttamente con il cavo otg per me é indispensabile.. Io non accendo il PC da mesi.. Quello che devo scaricare lo scarico sul cellulare.. Soprattutto i video e poi lo trasferisco sulla usb e vedo il contenuto direttamente sulla tv

      • Root Cool

        Il discorso è che con un terminale Android configurato al punto giusto è come avere un pc in tasca. Io uso lo smartphone moltissimo per lavoro. Se dovessi passare ad apple sarebbe un disastro. E come hai detto tu, la funzione otg è comodissima. Lasciamo che siano gli utenti apple a consumare dati per caricare i files in cluod!

        • gilberto

          scusa cosè OTG?

          • Root Cool

            Il sistema che ti permette di usare chiavette sullo smartphone. Acronimo di usb on the go

  • Giu88

    beh mio fratello che da via il note3 per l’iphone 5…. è l’emblema di questo fenomeno iphone -.- fanno lavaggi del cervello alle persone…non è possibile…
    sue argomentazioni : (tutti lo hanno e nessuno se ne lamenta)
    No comment -.-

    • Claudio

      Wua! Certo a passare da Note a iphone ci vuole coraggio!

      • Giu88

        ho provato a fargli cambiare idea….niente…sembra controllato -.-

        • fedeangryfe

          Ma ha visto che passa da un mega display a un “display da orologio”,perchè il 5 è piccolo,a meno che tu volessi scrivere 6…..

      • Sghello

        Molto coraggio!

    • gilberto

      io ho il note 3. Una scheggia e appena aggiornato con alcune funzioni che ha il galaxy S5.

  • Slash

    queste notizie hanno del ridicolo…e, nel massimo rispetto del lavoro altrui, questo blog che pubblica tali statistiche prese dal menga, si ridicolizza da solo…

  • Riccardo

    Android é più diffuso perché per averlo bastano 100 euro o anche meno… Iphone é un telefono di lusso! Ultimamente ios sta subendo un’impennata!

    • Poil2

      scommetto perchè le persone sono più ricche, o magari si fanno più finanziamenti (quindi sono più povere ?!?)

  • TaBiooH

    Io ho convertito 3 amici e mio cugino da iPhone a Nexus 5! :P
    WOLOLOLOLOLOLOLOLOL

  • Josh Bast

    e io ho almeno 10 amici che stanno aspettando il nuovo nexus per cambiare il loro Iphone. Vale come statistica? :D

    • Poil2

      Ignorando per un attimo i sistemi operativi, chi passa da samsung a iphone non ha tutti i torti, infatti nell’articolo si parla di permute di Samsung. Sarà più difficile trovare, invece, persone che passano dal loro moto x, dal loro nexus 5 (ad esempio) ad un iphone (e viceversa).

      • Josh Bast

        Tralasciando il fatto che si parla però di Android e non soltanto di Samsung :)

        • Poil2

          L’articolo si concentra sui samsung

          • Vincent Ammattatelli

            E questo dovrebbe già far riflettere.
            A- Perché Samsung è comunque il primo produttore al mondo e dunque è normale che la maggioranza degli smartphone che rientrano siano suoi.
            B- Ma guarda caso si parla solo di Samsung!? Perché? Perché sarà forse che è l’acerrimo nemico della Mela? :-)
            E dunque non sarà pubblicità più tosto che un’indagine reale?

    • cic9999

      ieri ero all euronics ho visto comprare un iphone 4s a 350euro mi veniva da ridere con quale soddisfazione era li pronto a sganciare i soldi..

      • Giu88

        fanno il lavaggio del cervello alle persone…pensa come fa mio fratello a passare dal note 3…all’iphone 5…. -.- manco 5s…. -.-

        • Studente occasionale

          Anche due mie amiche hanno rotto letteralmente a sassate i loro S4 e S3 per prendere iPhone 5

      • Josh Bast

        A me fa piu’ ridere che alcune di queste persone che aspettano il nuovo nexus è che sono medici e guadagnano parecchio. Appena hanno visto il prezzo del nuovo iphone si sono schifati. Questo mi ha riempito d’orgoglio.. non tutti hanno perso il valore dei soldi.

  • Poil2

    “riflettere sull’insoddisfazione di molti utenti nei confronti del sistema Android” cioè riflettere sull’insoddisfazione di molti utenti nei confronti di Android sui Samsung, e non hanno torto.

  • Marco5

    Ma dove???….sfido qualunque utente android a pasare ora ad iPhone con l’uscita a ottobre di android L e nexus 6

    • marco

      come se la gente comune sapesse cos’è un nexus o meno ancora android L, ma dai! La gente compra quello che vede dagli altri

      • Marco5

        Io son una persona comune e lo so cosa sono, se poi questo mi rende speciale non lo so…….poi che il mondo purtroppo sia popolato da pecore incantate dalla pubblicità è un altro discorso.

  • Alessandro Pellizzari

    Non credo sia insoddisfazione, ma semplicemente voglia di provare altro. Per ogni utente che passa da Android a iOS ce ne sono due che fanno il giro inverso, e questo si vede dai dati trimestrali, non dalle dichiarazioni di un solo negozio (o catena) in un solo paese nel mondo.
    A pensar male si potrebbe dire anche che sia una mossa pubblicitaria. Magari ad aprile diranno il contrario per vendere più Galaxy S6. :P

    • Dave iam

      In effetti il dato significativo negli USa è che l’utenza Apple iphone è diminuita del 10% mentre è aumentata quella di android del 10%.

  • Dario Garcia

    Sono uno di quelli, addio Android!!!
    Just kidding, f*ck Cupertino

Top