Talisman, il famoso gioco Games Workshop, in arrivo su Android

talisman-prologue-620px

Non tutti conoscono Games Workshop, uno dei più famosi e apprezzati produttori di giochi di miniature. Ancor meno sono le persone che conoscono Talisman, un gioco da tavolo tra i primi pubblicati dalla società inglese e che, perő, si appresta a fare ritorno con un’applicazione Android.

Sarà lo studio Nomad Games ad occuparsi della trasposizione in formato elettronico del gioco con un primo rilascio chiamato “Talisman Prologue” – che indica chiaramente l’intenzione di creare anche dei seguiti.
Scopo del giocatore è passare dalla zona più esterna del tavolo di gioco a quella più interna lottando con nemici di vario genere per raggiungere, infine, la Corona del Comando con l’aiuto di un Talismano (da cui il nome del gioco). Si procede sugli spazi del percorso di gioco e si pesca una carta per ogni spazio su cui si capita: le carte possono contenere oggetti ma anche mostri da combattere!

Il gioco comprenderà una campagna single player completa basata sulle regole della quarta edizione (curata da Black Industries) in cui ci saranno 10 personaggi e 50 quest. I nemici saranno sempre randomizzati, rendendo possibili infinite ripetizioni della partita. Nomad Games sta già pianificando una modalità multiplayer che arriverà nel gioco in un secondo momento.

Non c’è ancora una data di lancio confermata, ma la versione iOS sarà lanciata il 28 Febbraio e la versione Android arriverà nello stesso momento o, comunque, dopo poco.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top