Non è un mistero che 15 minuti per il rimborso delle applicazioni del market android non scenda giù a molte persone. Mentre i singoli utenti chiedono spesso un paio d’ore, oppure una giornata, pochi giorni fa il governo taiwanese ha chiesto la bellezza di una settimana. Questo perché, secondo loro, con solo 15 minuti il consumatore non è in grado di dare un giudizio appropriato all’applicazione.

A Google è stato dato un ultimatum di 15 giorni, che però non hanno avuto risultato, di fatti il gigante della ricerca non ha fatto nulla e ha lasciato la sua politica intatta. Così facendo si è vista infliggere dal governo taiwanese una multa di 1.000.000 di dollari taiwanesi (Circa 24.135€). Di conseguenza BigG ha eliminato tutte le app a pagamento dal market taiwanese, affermando però che per il momento si tratta solo di una soluzione temporanea e che durerà fino a quando tutto non si sarà risolto.

E, al contrario di quello che molti androidiani pensano, Steve Jobs ha invece accettato l’offerta taiwanese e ha prolungato il periodo di prova delle applicazioni Apple a 7 giorni. Questa scelta potrebbe far vedere di buon occhio la mela non solo in Taiwan ma in tutto il mondo.

Speriamo quindi che le questioni tra Google e Taiwan si risolvano e magari che venga prolungato il periodo di prova in tutto il mondo, anche solo di qualche ora.

[Via]