TabletKat: un modulo Xposed per riportare la TabletUI su Android Kitkat

xposed_tabletkat

L’interfaccia TabletUI introdotta con Android 3.0 Honeycomb non ha mai riscosso grandissimo successo (almeno dalle parte di Mountain View) ed infatti Google ha iniziato a rimuoverla dall’OS a partire dalla release 4.2 Jelly Bean, eliminandola definitivamente con il rilascio di Android Kitkat.

Fino ad oggi si pensava che la TabletUI non potesse essere in alcun modo ripristinata su Kitkat ma lo sviluppatore Exalm ha voluto dimostrare il contrario. Grazie ad un modulo Xposed ad-hoc, Exalm ha riportato la vecchia barra di sistema (con tasti di navigazione e indicatori di sistema separati) sulle ROM stock basate su Kitkat.

L’elenco completo delle features è il seguente:

  • System Bar perfettamente funzionante, con tasti di navigazione sulla sinistra e indicatori di sistema, orologio e notifiche sulla sinistra;
  • Popup con notifiche e quick setting;
  • IME switcher (modifica del metodo di inserimento del testo);
  • Pannello delle app recenti posto sulla sinistra;
  • Supporto per l’Immersive Mode e per la trasparenza tipici di Kitkat.

Il pannello delle impostazioni non viene diviso in due parti come accadeva con la TabletUI originaria. Per scaricare il modulo potete cliccare qui. La compatibilità, come già accennato, è garantita solo sulle ROM stock-based.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • su purity plus e nexus 5 non viene mostrata la navbar

Top