Tablet Toshiba Folio 100 Wi-Fi in prevendita presso Fnac

Sul sito on line fnac.it è possibile acquistare al prezzo di 399€(spedizioni incluse) il Talbet Toshiba Folio 100 wifi, il talbet da 10 pollici con sistema operativo android froyo 2.2. Ma vediamo insieme le caratteristiche:

–   Schermo LCD multi-tocco da 10,1″(fino a 4 dita riconoscibili)

–   Webcam: 1,3 M

1gb di RAM

–   Memoria interna di 16 GB

–   Slot schede: MMC/SD

–   Host USB 2.0

–   Processore: NVIDIA® Tegra™ 250 Mobile Processor (Tegra 2)

–   Sistema operativo: Android 2.2

– wifi 802.11 b\gn\n

– bluetooth

-2 casse integrate stereo 0,50W

batteria : 1020 mAh, 3.7V (7 ore di autonomia)

– porta hdmi

-supporto al flash player 10.1

-dimensioni 281 x 180,9 x 14 mm

-Peso: 760 grammi

Il processore dovrebbe essere 1 ghz dual core, visto che questo tablet ha lo stesso hardware del toshiba netbook  AC100, mentre la versione con modem 3g integrato arriverà nei primi mesi del 2011.

La spedizione di questo tablet è prevista per il 10 Novembre, che ve ne pare di questo nuovo tablet Android? eccovi un video del Tablet toshiba Folio 100

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • amedeo

    io non trovo il modo di accedere al market place…dove lo trovo???
    si possono inserire giochi su questo toshiba 100, che app ci sono su market oltre a quelle pre installate…grazie

  • matteo

    Acquistato da poco e mi ritengo molto soddisfatto.
    Forse è vero il case non è molto resistente ma va detto che se guardate alcuni video si vede gente che tocca lo schermo come se dovesse buttarcisi dentro.

    Segnalo la presenza di una mod che si chiama foliomod 1.1 che rende il prodotto davvero ottimo integrando il market android e tutte le care app di google!

    • AntonioCaiazza

      grazie per le tue informazioni! diverse persone si sono lamentate di questo tablet e quindi fa bene leggere commenti e consigli di chi si è trovato bene!

  • Andrea

    Pessima sensazione di solidità, interfaccia personalizzata poco e male (pulsanti piccolissimi, non adatti ad essere utilizzati con le dita), Market di Google assente.
    Deludente in tutti gli aspetti, specialmente se si pensa che è un prodotto Toshiba. Evidenziati i difetti, lo standista dello SMAU mi ha risposto che comunque costa molto meno dell'iPad.

  • Andrea C.

    Beh, forse ho trovato il sostituto del mio Asus Eeepc 8.9"… :)

  • smn86

    ho visto un solo video su youtube di questo tablet e capisco perchè il costo è contenuto..ha degli scatti paurosi, mentre è fluido (nello scorrere tra un desktop e l'altro) , poi diventa scattoso nel lanciare le app, tipo che apri il menu, lanci un'app, si chiude il menu, cambi desktop e all'improvviso parte l'app..ecco il video in questione http://www.youtube.com/watch?v=qEK1QHBF-3Y

    • AntonioCaiazza

      guarda, pensando a freddo alla risposta che ho dato, ragionando anche su quello che hai scritto, posso solo darti pienamente ragione:il video è stato girato all'ifa di berlino, chissà se era un prototipo non definitivo, comunque anche se lo fosse non sono daccordo a queste presentazioni premature, con bug, problemi vari, ecc ecc perchè si crea una cattiva voce sull'oggetto.

    • Cerbero

      quì francamente credo sia pura questione di firmware altamente sperimentale, non vedo come un dispositivo con Tegra 2 e 1GB di ram possa eseguire scattosamente Froyo.

      • smn86

        si ma è una presentazione perchè mettere dei firmware instabili? E' come andare ad un colloquio vestiti male, essere assunti e presentarsi sempre giacca e cravatta

  • francesco

    impossibile la batteria sia solo 1k
    anche il tab nexus che è 7 pollici ha un 4k
    con quelle dimensioni deve essere per forza più performante

  • Cerbero

    risoluzione dello schermo?

    • AntonioCaiazza

      1024x600px

  • CesareC

    peccato solo per la batteria, il resto è eccellente (compreso il prezzo)

    • paganino

      ho scaricato la brochure dalla Toshiba.com dove la batteria e' indicata come
      2040 mAh 11,1 V che per una capacità e voltaggio da un senso alle 7 hrs dichiarate di autonomia. Ad ogni modo vedrò di persona visto che l'ho ordinato :)

  • alvarotodini

    Ciao ragazzi,per il market qualche notizia?

    • AntonioCaiazza

      Non si sa, però posso dirti che con froyo sarà soltanto un tempo di transizione, tempo qualche mese, ed avrà gingerbred che sarà il vero sistema operativo per tablet.

  • Rudy

    Batteria da 1 Ampere?!?

    E' un errore di scrittura o montano una batteria ridicola?!?

    Comunque credo che avere un tablet che non abbia connessione 3G sia come portarsi in giro una bella cornice elettronica con touch screen…

    Obbiettivo principale di un tablet è navigare in mobilità e poi se non c'è un hotspot wifi libero, al massimo posso guardarci un film… Mah…

    • AntonioCaiazza

      http://informatica.fnac.it/a551616/Notebook-Table

      non è sbagliato come dato, la batteria non è ridicola, ha 7 ore di autonomia e comunque non puoi fare il paragone di 1020 mah (milliamperora= Equivale anche ad un milliampere erogato per 3600 secondi (1 ora).[wikipedia])

      Il tablet può sfuttare la connessione che ad esempio può essere condivisa da altri smartphone con froyo che hanno la possibilità di condividere la connessione tramite hotspot.

      • Rudy

        Non ci siamo capiti…
        Il fatto che fosse un Ampere/ora lo davo per scontato (visto che 1020mA/h = 1,02A/h [fonte: qualsiasi scuola elementare])…
        Semplicemente non l'ho scritto, arrotondando per difetto…

        E continuo ad essere convinto che una batteria del genere, con uno schermo da 10", comprandolo con lo scopo di usarlo per lavoro (e non per far vedere agli altri che sei figo perchè hai il tablet) non serve a nulla…

        Ci sono smartphones che, se vengono sfruttati appieno, arrivano a malapena a fine giornata con batterie più potenti e schermi da 3,5"…

        Come anche è limitante, sempre in ottica "lavoro", la mancanza di connessione 3G, anche perchè se ho bisogno di lavorare e di connettermi molto ad internet, usare uno smartphone come hotspot, o in tethering, sta a significare che si, posso navigare con il tablet, ma nel giro di un paio di ore avrò non solo questo, ma anche il telefono, con la batteria scarica…

        Ok, Toshiba dichiara 7 ore di autonomia…
        Tu credi che ciò che dichiarano corrisponda a verità?
        E, posto anche che sia un dato veritiero, in che condizioni lo si raggiunge?!?
        Forse ci si arriva in un posto senza sbalzi di temperature, utilizzando la luminosità al minimo, ovviamente senza connessione dati, senza push, etc.etc.

        Usarlo per lavoro può voler dire essere fuori dello studio per 8/9/10 ore, con il rischio di rimanere con un bel fermacarte da 10" nella valigetta…

        Se invece volessi usare il tablet per navigare dal divano, poco me ne importerebbe…
        In quanto a casa potrei ricaricarlo in qualsiasi momento…

        Quando sarà disponibile sarò ben lieto di essere smentito da prove e tests "on the road", ma fino ad allora rimango dell'idea che, per un uso "serio" di questi devices, serva una batteria all'altezza…

        • AntonioCaiazza

          guarda, pensando a freddo alla risposta che ho dato, ragionando anche su quello che hai scritto, posso solo darti pienamente ragione:
          – attivare il Tethering lo smartphone in meno di un ora si spegne per l'eccessivo consumo
          – io sto fuori casa circa 8-9 ore al giorno, ed attivando la connessione sul mio nexus, ho fatica a tornare a casa con il cellulare acceso, ed è appena un 3,7 pollici
          -come ogni prodotto, le 7 ore d autonomia sono riferite a bassa luminosità, senza connessione web ecc ecc, quindi presuppongo che(con l'uso che ne faccio io del cellulare)in due ore massimo si spegnerebbe.
          -il 3g è importante visto che usarlo come intrattenimento in casa(da divano o da qualsiasi altro posto)lo reputo altamente inutile, meglio un notebook(perchè anche i netbook li reputo quasi inutili)che con un vero sistema operativo ti permettono di fare tutto senza limitazioni.
          Scusami per la mia risposta troppo affrettata.

          • Rudy

            No, ma figurati…

            La cosa che mi ha fatto pensare ad un errore è che, ad esempio, il Galaxy tab ha una batteria da 4000mA/h e Samsung dichiara sette ore si, ma di riproduzione video, non di "autonomia"(che poi in fin dei conti vuol dire tutto e niente)…

            Comunque prima non intendevo dire che tu hai sbagliato a riportare la capacità della batteria…
            Spero per Toshiba che sia un errore di scrittura della fonte, perchè altrimenti non credo avrà un gran commercio, ed io sono un sostenitore della libera concorrenza, che poi avvantaggia l'utente finale…

            Se un prodotto non riesce a togliere "fette di mercato" ai concorrenti, si rischia di vedere solo iPad in giro, e per quanto sia un sostenitore di MacOS X e dei loro computers, la chiusura di iOS e iTunes la trovo una "dittatura"…

            Tant'è che per adesso continuo a tenermi il mio Berry, anche se sono curioso di provare Android, e sto aspettando di comprare un androidfonino come secondo device… Ma questo è tutto un altro discorso, e non mi pare il luogo adatto…

          • AntonioCaiazza

            bhè se usi il cellulare per lavoro (da quello che ho capito sembra proprio di si) fai bene a considerare un android come secondo device, rim professionalmente è ancora qualcosa su e penso che difficilmente android possa eguagliarla, almenochè motorola non fornisce un servizio proprietario di livello.
            Il mercato dei tablet è comandato dall'ipad, e lo sarà ancora per molto fino a che non avremo la certezza delle potenzialità di gingerbred(cioè quanto google crede al mercato tablet rilasciando un SO come si deve)e dei produttori(che si adatteranno a gingerbred)commercializzando un tablet che non sia solo un giocattolo da salotto, ma anche un valido strumento di lavoro.

        • Tommy Gun

          Non e' mA/h che non avrebbe nessun senso, ma mAh. Cioè non diviso ma PER ora. Visto che si fa i saputelli …

          • Rudy

            Errore mio, vero… Per gli "ampere ora" si usa Ah perchè misurano la carica…

            E non era mia intenzione fare il saputello, tant'è che, se avessi voluto, non avrei scritto "Ampere" nel primo messaggio (per velocizzare) ma appunto "Ampere ora" e non si sarebbe creato il fraintendimento…

            ;)

  • dert86

    ottimooooo

Top