Switch Belkin: un nuovo modo di gestire le luci di casa con lo smartphone | CES 2013

belkin-wemo-android

Il CES 2013 sarà ricordato come l’evento che ha gettato le basi per il futuro. In questa manifestazione sono stati annunciati molti prodotti di utilizzo quotidiano (lavatrici, frigoriferi, ecc…) che, se programmati, possono essere controllati e regolati tramite i nostri smartphone Android muniti di chip NFC.

Quest’oggi è stato presentato da Belkin una nuovo apparecchio che migliorerà ulteriormente il rapporto tra uomo e tecnologia. Questa innovazione prende il nome di Switch Belkin e permette, se si installa un pulsante Wemo su uno qualsiasi degli interruttori di casa, di controllare la luce della nostra abitazione tramite il nostro smartphone. L’utilizzo può essere molto vario. Infatti si può passare dall’accendere la luce solamente in una stanza fino ad utilizzare complesse combinazioni per accendere contemporaneamente più luci in stanze differenti. Questo interruttore è compatibile con tutte le versioni Android a partire dalla 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori e, per poter essere utilizzato, occorre avere la connessione 3G o Wi-Fi attiva.

Tale tecnologia sarà disponibile a partire da questa estate ad un prezzo ancora non definito. Per tutti i fortunati possessori di un Samsung Galaxy S3 sarà disponibile la versione Beta che verrà rilasciata a febbraio. Che ne pensate di questa invenzione? Siete disposti ad installarla? Se si, quanto saresti disposti a spendere?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top