Svelata la Obsidian UI 2.0 per Tizen

Tizen-logo-2

Tizen è tra gli ultimi arrivati in termini di sistemi operativi per smartphone e tablet, ma sembra decisamente interessante per più di un motivo. Una delle novità più gradite nel nuovo sistema operativo è l’interfaccia utente, personalizzabile dal produttore. Intel, come principale sponsor della piattaforma insieme a Samsung, aveva già creato una prima versione della sua Obsidian UI, ma in queste ore è trapelata online una serie di immagini sulla versione 2.0.

La nuova versione dell’interfaccia amplia alcuni concetti visti nella precedente iterazione, come le icone con i quadrati obliqui e i contatori delle notifiche non lette, rendendo l’insieme gradevole e – sembra – funzionale. L’interfaccia offre un drawer delle applicazioni che è possibile dividere in cartelle o gruppi, cinque applicazioni in una dock inferiore (nello specifico musica, telefono, messaggi, email, fotocamera) e notifiche a comparsa che potrebbero essere simili nel funzionamento alle notifiche toast di Android.

Intel è al lavoro anche su un reference design noto con il nome di Josephine. Non ci sono informazioni ulteriori a riguardo e potrebbe trattarsi di un dispositivo destinato a rimanere confinato entro le mura dei laboratori di Intel, così come di un prodotto che arriverà effettivamente sugli scaffali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Tizen: rilasciata la Obsidian UI 2.0 | Tokum()

  • che orrore

  • Gark121

    beh, se la grafica migliore che riesce a creare intel è ios7 con le icone inclinate temo che urgano investimenti in questo settore…. davvero, tizen sarebbe pure interessante di suo, ma tra un’interfaccia simil touchwiz che sicuramente ci appiopperà samsung e una simil ios7 storta davvero la scelta migliore è stare più lontano possibile da questo os. anche l’occhio vuole la sua parte! davvero, la sense di 2 anni fa era molto + gradevole di sta cosa…

  • Pingback: Tizen: prima immagini della nuova interfaccia()

Top