La storia di Android in un’infografica

01_Android-all-versions

L’evoluzione e la storia di Android vengono riportate in un’infografica molto esaustiva che racconta in breve come è nato e come si è evoluto il sistema operativo del quale ogni giorno ed ogni ora vi diamo informazioni e notizie.

Android nasce da un’idea di Andy Rubin nel lontano 2003, che però ha trovato applicazione pratica solamente alcuni anni dopo con il lancio del primo smartphone Android (fatto da HTC, tra l’altro) verso la fine del 2008. Da allora si sono prese decisioni ed attuate strategie che hanno permesso a questo sistema operativo di avere un enorme successo; è solo di stamattina infatti la notizia che un dirigente di Google ha affermato che l’adozione di Android è quella che ha avuto più successo nella storia degli OS.

Siete pronti a fare un tuffo nel recente passato partendo da Android 1.5 Cupcake, passando per Android Eclair e Froyo per poi arrivare a KitKat? Allora non vi resta che dare uno sguardo all’infografica!

History-of-Android

History-of-Android (1)

History-of-Android (2)

History-of-Android (3)

History-of-Android (4)

History-of-Android (5)

History-of-Android (7)

History-of-Android (8)

History-of-Android (9)

History-of-Android (10)

History-of-Android (11)

History-of-Android (12)

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ray

    4.1 Streamlined UI: solo a me pare proprio l’interfaccia metro di Windows Phone??

    • Alessandro_Bergagna

      su un iphone ahahaha

  • Relay70

    Il G1 era di HTC non di LG

  • Marco Dotti

    Tortina, Ciambella, Eclair, Yogurt, Pan di zenzero, Favo, Biscotto gelato, Gelatine gommose, KitKat. La prossima versione Android si chiamerà: Android 5.0 Sacher

    • Mop90

      Per la release ‘Sacher’ credo dovremmo attendere ancora molto xD, come da tradizione la prossima dovrebbe iniziare con la lettera L. Magari dato l’accordo con Nestlé decideranno di chiamarla 4.x o 5.0 Lion xD

      • TheModder

        Sarà Lime Pie Key :)

        • Mop90

          Non è detto, anche KitKat prima del rilascio ufficiale si pensava fosse Key Lime Pie, poi a sorpresa è spuntato Kitkat, ora è credenza comune che la prossima release si chiamerà Lime Pie. Comunque nulla è certo fin quando non è ufficiale :)

    • Vittoriano Palerma

      Eh no, niente Sacher: si segue l’ordine alabetico! Ora tocca alla L

  • Alex Gombi

    Molto interessante

  • Federico Dolce

    ho avuto la 1.5 1.6 2.1 2.2 2.3 4.0.3 4.0.4 e 4.4.2

Top